Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

E-Commerce, Freni (Mef): “Studio The European House Ambrosetti-Amazon certifica valore aggiunto”

Condividi questo articolo:

Roma, 29 mar. (Adnkronos/Labitalia) – “Lo studio elaborato da The European House – Ambrosetti in collaborazione con Amazon certifica il valore aggiunto dell’e-commerce all’economia del Paese. Spesso questo strumento viene inteso in contrapposizione al commercio fisico, portando a una distorsione del dibattito. Lo studio evidenzia, invece, come essi siano complementari e come il commercio elettronico porti grandi vantaggi ai negozi fisici che possono sfruttarlo per migliorare la propria offerta e ampliare la platea dei potenziali clienti”. Così Federico Freni, sottosegretario di Stato al Ministero dell’economia e delle finanze, commentando la survey realizzata da The European House Ambrosetti, in collaborazione con Amazon, dal titolo ‘Inflazione e e-commerce: abitudini e percezioni degli italiani’, presentata oggi presso la Sala Zuccari del Senato, a Palazzo Giustiniani, a Roma

“L’e-commerce garantisce, inoltre, una maggiore attenzione per il consumatore che, non solo può avere accesso a un servizio clienti dedicato, ma attraverso il confronto fra i diversi prezzi contribuisce a limitare la speculazione e a contrastare l’inflazione. Infine, mi preme sottolineare il ruolo dell’e-commerce nell’offrire un importante servizio a chi si trova in una condizione di ridotta mobilità o nelle zone interne, con una minor penetrazione commerciale”, ha concluso.