ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gaza, la svolta di Macron: "Riconosceremo lo stato di Palestina". Ira di Israele. Hamas: "Passo positivo"-Caldo allenta la morsa nel weekend, oggi ancora allerta rossa in tre città-Antonio fuori controllo a Temptation Island, scappa dal villaggio e chiede il falò immediato-Trump, il 'tranello' a Powell e il duello in diretta tv-Sonia lascia Simone, ecco il falò di confronto a Temptation Island-Sanremo, si riapre il tavolo tra Rai e Comune per il festival-Incendio in villaggio turistico a Cirò Marina, oltre 180 persone evacuate-Lazio, inizia il Sarri bis: "Ritorno è scelta di cuore". Poi il Lotito-show-Trump in lutto per Hulk Hogan: "Abbiamo perso un grande amico"-Superenalotto, centrato '5+1' da oltre 480mila euro: la combinazione vincente di oggi 24 luglio-Tragedia a Pescara, bambina di 12 anni annega in mare-Torino, esplosione in condominio a Collegno: due feriti, evacuata la palazzina-Torna a Roma 'Il pranzo di Ferragosto 2025', Bonaccorsi: "Gesto di comunità contro solitudine anziani"-Webuild, a Lane contratto 238 mln dlr per Interstate-75 in Florida-Denatalità, Ciccone: "Autonomia differenziata peggiorerà fenomeno spopolamento Sud"-Famiglia, Parsi: "Necessario tutelarla, mettere al primo posto la maternità"-Carrefour vende i suoi mille supermercati italiani a NewPrinces Group, operazione da 1 miliardo di euro-O'Connor vince in solitaria la tappa regina del Tour de France, Pogacar stacca Vingegaard-Addio a Hulk Hogan, l'uomo che ha rivoluzionato il wrestling-Francesco Arca annuncia querela a 'Oggi': "Nessuna relazione con Elisabetta Gregoraci"

Israele: figlio di Netanyahu, ‘manifestanti come le ‘camicie brune’ naziste’

Condividi questo articolo:

Tel Aviv, 18 mar. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) – Yair Netanyahu, figlio del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, ha paragonato i manifestanti contro la riforma giudiziaria alle “camicie brune” naziste. “Il processo che sta vivendo Israele – ha detto in un’intervista alla stazione radio Galey Yisrael – è paragonabile a quello della Germania negli anni ’30. Cosa è successo in Germania negli anni ’30? C’erano teppisti pagati responsabili del terrorismo politico per le strade”.

“Terrore politico, con violenza, con attacchi contro l’ordine pubblico e intimidazioni ai cittadini. Hanno creato il caos e il loro partito è salito al potere in modo antidemocratico”, ha aggiunto il figlio del premier israeliano, paragonando l’ascesa al potere nazista alle proteste. “C’erano membri delle SS nei seggi elettorali che picchiavano coloro che cercavano di votare per un altro partito. Hanno bruciato il Reichstag proprio come ora hanno cercato di bruciare la Knesset”.

Yair Netanyahu ha respinto anche le “ridicole” accuse di nazismo. “Sono loro che dicono che c’è una dittatura. Sono loro che portano Israele verso il fascismo. Sono loro che usano gli stessi metodi delle camicie nere in Italia e, è difficile dirlo, delle SA in Germania”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net