ULTIMA ORA:

Turismo sostenibile e slow al Lago Trasimeno

Condividi questo articolo:

L’iniziativa Slow Living propone un ricco calendario di appuntamenti estivi, con escursioni a piedi, passeggiate a cavallo, lezioni di yoga, eventi letterari e tour enogastronomici

Andare in vacanza all’insegna del benessere e della lentezza è una delle prerogative del turismo ecosostenibile, dove resta fondamentale il rispetto per l’ambiente e l’attenzione per il paesaggio circostante. Su questo tema, nasce quindi l’iniziativa ‘Slow Living’, un nuovo modo di riscoprire il territorio umbro che circonda il Lago Trasimeno, attraverso il piacere della lentezza in grado di valorizzare il patrimonio ambientale, culturale ed enogastronomico del luogo.

L’iniziativa ‘Slow Living’, propone quindi un ricco calendario di appuntamenti estivi con escursioni a piedi, passeggiate a cavallo, lezioni di yoga, eventi letterari e tour enogastronomici. Tutti eventi accomunati dalla filosofia del vivere lentamente. Le attività in programma, da scoprire attraverso un apposito calendario (scaricabile su questo documento pdf), dureranno fino al prossimo novembre. Occasioni uniche, in cui sarà possibile ammirare gli scorci più suggestivi, le storie dei borghi e il patrimonio alimentare più autentico del Lago Trasimeno. Per maggiori informazioni è possibile fare riferimento a questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 89 volte.

benessere, calendario, cavallo, vacanza, Yoga

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net