ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Roland Garros 2022, tabellone: sorteggio italiani-Roland Garros 2022, tabellone: sorteggio italiani-Ronald Garros 2022, tabellone: sorteggio italiani-Ucraina: Tajani, 'Berlusconi e Merkel potevano mediare, ora tocca all'Onu'-Ucraina: Tajani, 'serve grande intervento Ue per ridurre danni in tasche cittadini'-Roma, Grossi: "Cultura centrale per sviluppo, lo è da sempre per la Capitale"-Sicilia: Rotondi, 'sforzo di Cuffaro va sostenuto'-Roma, Saliola (Manageritalia): "Serve promozione e commercializzazione del marchio"-Roma: Tanzilli (Federalberghi): "Puntare su grandi eventi, sfida da non perdere"-Roma, Saliola (Manageritalia): "Per offerta turistica integrata serve Destination manager"-Saliola (Manageritalia): "A Roma nel 2025 terziario avrà incidenza pari a 87% valore aggiunto"-Saliola (Manageritalia): "Roma ha sempre saputo innovare, centrale ruolo terziario"-Motomondiale: Marquez, 'ammirazione per Rossi, non siamo amici ma riconosco suoi meriti'-Tennis: Roland Garros, esordio contro Tsitsipas per Musetti, Sinner trova un qualificato-Calcio: Trentalange, 'tutta l'Aia al fianco degli arbitri italiani selezionati per i mondiali'-**Ricerca: anche gli scienziati scherzano, 110 'beffe da Nobel' ne 'Il pollo di Marconi'**-**Governo: 'richiamo' Draghi su tempi Pnrr 'è priorità', ddl concorrenza in aula entro maggio**-Tennis: Roland Garros, Giorgi esordisce con Zhang e Bronzetti con Ostapenko-Roma, Mottura (Atac): "Pronti ad attuare nel 2022 Tap and Go su tutti i mezzi di superficie"-**Dl concorrenza: Giorgetti, 'trattativa in fase avanzata, spero si chiuda presto'**

Le sette parole del vivere bene. Il video di Ecoseven

Condividi questo articolo:

Informazione, Terra, rispetto, benessere, educazione, energia, vita: sette parole, sette obiettivi, per vivere meglio. Il video di Ecoseven.net

Informazione, Terra, rispetto, benessere, educazione, energia, vita. Sono queste le sette semplici parole che se capite, osservate e rispettate farebbero del Mondo un piccolo paradiso , un luogo dove l’amore guida ogni cosa, ogni scelta e ogni azione.

Basterebbe, per esempio, informarsi maggiormente sulle conseguenze delle nostre azioni, basterebbe sapere i tempi di decomposizione degli oggetti che abbandoniamo a terra ai bordi delle strade per evitare di inquinare, basterebbe conoscere i segreti del riciclo creativo per sprecare meno.

Basterebbe, poi, ammettere che la Terra è un luogo da condividere con altri uomini, con animali, con piante e alberi, per non far del male al nostro Pianeta. Basterebbe accettare la geomorfologia della Terra per non disprezzare il dono che ci è stato fatto e per non far del male a noi stessi, evitando crolli, frane e alluvioni.

Basterebbe ,mettere in pratica la parola rispetto, per vivere in armonia, con gli uomini e con la natura.

Basterebbe sapere che benessere non significa solo soldi in abbondanza, ma crescita economica intelligente, luogo sicuro in cui rifugiarsi e salute.

Basterebbe essere educati a fare le scelte giuste, per non ferire gli altri e il Pianeta che abitiamo. Basterebbe, per esempio, che fin da piccoli ci dicessero che le gomme da masticare non si attaccano ai banchi e non si gettano per terra, per avere scuole e marciapiedi puliti.

Basterebbe non sprecare energia, per evitare che si sprechino e si consumino le fonti che ci donano questo bene.  E basterebbe non sprecare energia per evitare che le fonti fossili che ce la forniscono inquinino sempre più il nostro mondo. E soprattutto basterebbe impiegare le nostre energie in ciò che è giusto e in ciò che crediamo, perché si viva meglio.

Basterebbe dare valore il vero alla vita perchè si rispetti la Terra, si tramandi la giusta educazione, ci si informi sulle conseguenze delle nostre azioni, non si sprechi energia  (nostra ), permettendo a tutti di vivere nel benessere. (gc)

Guarda il video di Ecoseven.net 

Questo articolo è stato letto 6 volte.

benessere, educazione, energia, Informazione, rispetto, terra, vita, vivere bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net