Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

**Tv: Santoro, ‘l’app di ‘Servizio Pubblico’ è già la 4a più scaricata’**

Condividi questo articolo:

Roma, 23 feb. (Adnkronos) – “Se uno va su App Store in questo momento, l’app di ‘Servizio Pubblico’ è al quarto posto nella classifica di quelle più scaricate. Questo testimonia una domanda di informazione non soddisfatta”. Così Michele Santoro all’Adnkronos commentando il successo, a poche ore dall’annuncio, di ‘Servizio Pubblico’, l’app innovativa che il giornalista ha creato con un team di giovanissimi (“Sono tutti vicino ai 20 anni”, spiega) per presentare la quale ha dato appuntamento per domani sera alle 21 al Piccolo Eliseo di Roma.

Un progetto che prevede “un’applicazione innovativa per diffondere informazioni ignorate e censurate e una Associazione che si batterà per la pace, per arrestare la distruzione del pianeta, per mettere in discussione la fabbrica della disuguaglianza. Sarà una avventura da condividere per ridare voce all’Italia senza rappresentanza”, spiega Santoro, che nella sua carriera ha lavorato per tutti i gruppi televisivi italiani, da Rai a Mediaset e La7.

La scelta di domani per il debutto non è casuale: il 24 febbraio è infatti un anno esatto dallo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina. “Non è casuale perché è sulla guerra che si registrano le omologazioni dei mezzi di comunicazione in Italia, ed è sulla guerra che c’è una sorta di pensiero unico dominante -scandisce il giornalista 71enne- Alcuni colleghi storcono il naso, ma non devono misurarsi con me, ma con questa domanda di informazione che invece esplode loro malgrado. Nella concezione di giornalismo alla quale mi ispiro io tutte le idee devono avere la possibilità di avere libera circolazione”.

Invece, spiega Santoro, “è come se ci fosse una parte di noi considerata fuorilegge. E’ un modo per dire ‘no, non siamo fuorilegge ma siamo cittadini italiani con gli stessi diritti costituzionalmente garantiti'”. La diretta della serata verrà trasmessa in streaming sul profilo Facebook e YouTube di Santoro oppure scaricando l’applicazione ‘Servizio Pubblico’ da ‘Play Store’ e ‘App Store’.