Sci: Goggia, ‘Elena Fanchini ci darà una marcia in più per la discesa di sabato’
Meribel, 9 feb. – (Adnkronos) – “E’ stata una notizia terribile, una di quelle notizie che non vorresti mai ascoltare. Ci siamo unite tutte in un sincero e solidale abbraccio, abbiamo pianto in gruppo. Cercheremo di mettere tutte noi stesse in gara, Elena certamente vorrebbe questo”. Sofia Goggia ricorda così Elena Fanchini, sua ex compagna in nazionale, morta ieri a 37 anni per un tumore. “Il suo essere genuina e la sua autenticità l’hanno resa speciale, ci uniamo silenziosamente e con tanta solidarietà al dolore della sua famiglia, siamo sicure che sabato ci darà qualcosa in più durante la discesa”, aggiunge la trentenne bergamasca al termine della seconda prova della discesa dei campionati mondiali, dove tutte le azzurre sono scese in pista con il lutto al braccio.
