ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Accenture Italia, dall'Ia generativa all'Ia agentica le nuove frontiere tecnologiche per futuro del settore moda-Università, presentata a Roma partnership di Sviluppo Lavoro Italia con 7 atenei-Francia, Darmanin annuncia carcere massima sicurezza in giungla amazzonica: è polemica-A Piacenza oltre 220 espositori italiani ed esteri attesi a Hydrogen-Expo-Simona chiama e... ride! L'esilarante momento con Antonella Clerici a 'È sempre mezzogiorno'-Fiorello, il nuovo Radio Show su Radio2 è 'La Pennicanza'-"L'Everest? Lo faccio tre volte": Stefano, 96 ore di corsa per aiutare la ricerca-Salerno, femminicidio Carmela Quaranta: fermato l'ex compagno-Alessandro Gassmann a sindaco Gallarate: "Via nome di mio padre da Teatro Condominio". La replica-C&P su ferie non godute, 250 condanne in primi 4 mesi risarcimenti per oltre 2 mln euro-Inps: a confronto con stakeholder su bilancio sostenibilità Istituto-Joe Biden e il cancro alla prostata, cos'è e come si cura-As Roma, Klopp è (ancora) una suggestione ma Friedkin cerca un 'colpo'-Sostenibilità, Henkel accelera l’impegno per il clima con la roadmap Net-Zero-Denisa Maria Adas scomparsa, ultima telefonata alla famiglia il 15 maggio-Romania, anche Simion vittima dell''abbraccio' di Trump: l'analisi post elezioni-Biden e la diagnosi di tumore alla prostata: "Il cancro tocca tutti, grazie per affetto e sostegno"-Operaio muore schiacciato da mezzo in movimento, incidente sul lavoro nel Pratese-Sanremo, manifestazione d'interesse solo dalla Rai-Roma, precipita dalla finestra mentre monta zanzariera: morto 59enne

Sci: Mondiali, francese Pinturault oro nella combinata maschile

Condividi questo articolo:

Courchevel, 7 feb. – (Adnkronos) – Alexis Pinturault torna sul tetto del mondo nella combinata maschile. Quattro anni dopo Are, il francese ha vinto nuovamente la medaglia d’oro nella specialità, ma stavolta sulle nevi di casa di Courchevel. Primo dopo il SuperG, Pinturault non è stato perfetto in slalom, ma è riuscito a mantenere il primato anche grazie a un errore dell’austriaco Marco Schwarz, campione in carica e in vantaggio di 3 decimi a poche porte dalla fine, che ha commesso un errore su una lunga verso destra, chiudendo secondo con 10 centesimi di ritardo.

Per Pinturault è la settima medaglia ai Mondiali di sci, la terza d’oro dopo il team event di Sankt Moritz 2017 e la combinata di Are 2019). Bronzo per Raphael Haaser, alla prima medaglia mondiale in carriera. Un risultato storico per l’austriaco che, prima di oggi, era salito sul podio in Coppa del Mondo solo una volta.

Dei quattro italiani in startlist, solo uno è riuscito ad arrivare al traguardo. Si tratta di Tobias Kastlunger, settimo con 2”99 di distacco da Pinturault. Ventitreesimo dopo il SuperG, l’azzurro ha disputato un ottimo slalom (nonostante un errore nel finale) e ha approfittato anche della mancata partenza di dieci atleti nella seconda manche per scalare la classifica. “Sono felicissimo, questo settimo posto mi da carica e fiducia” ha detto Kastlunger, al miglior risultato in carriera. Fuori nel SuperG sia Casse che Paris, mentre Borsotti (24° dopo la prima manche) ha inforcato nella manche in slalom.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net