Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Calcio: mondiale per club in diretta su Sky, si comincia il 1° febbraio

Condividi questo articolo:

Roma, 23 gen. – (Adnkronos) – Con ancora negli occhi le immagini di festa del Marocco alla Coppa del Mondo in Qatar, certamente la sorpresa più bella della competizione, ecco che il paese africano tornerà prestissimo ad essere protagonista: il Mondiale per Club che si terrà tra Tàngeri e Rabàt infatti sarà tutto in diretta su Sky Sport. Sette squadre partecipanti con il Flamengo, vincitore della Coppa Libertadores e Real Madrid, campione in carica in Champions League, come favoriti assoluti.

Sette partite in tutto, si parte il primo febbraio con la sfida tra gli egiziani del Al Ahly, finalisti della Champions league africana contro Auckland City, vincitori della Champions dell’Oceania. Chi vince il 4 febbraio sfiderà nel secondo round i campioni della Champions Concacaf i Seattle Sounders. L’altra sfida invece sarà tra i sauditi dell’Al-Hilal e il Wydad di Casablanca, vincitore della Champions league africana. E così le due vincenti in semifinale troveranno una il Flamengo e l’altra il Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Finale l’11 febbraio, anticipata da quella per il terzo/quarto posto. Il Marocco ha già ospitato questa manifestazione nel 2013 e nel 2014, mentre ricordiamo che il presidente Fifa Gianni Infantino solo poche settimane fa ha annunciato per il 2025 il via a una nuova formula di Mundialito che si terrà a giugno -a fine stagione-e vedrà protagoniste 32 squadre di tutto il mondo. Ma quest’anno tocca ancora al Marocco. E tocca ancora a sky.