Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Calcio: Scontri A1, Abodi, ‘divieto trasferte? Paghi chi è colpevole ma serve più tecnologia’

Condividi questo articolo:

Roma, 19 gen. – (Adnkronos) – “Blocco trasferte tifosi Roma e Napoli? La soluzione giusta e che rispetto è quella che è stata assunta, sono abituato a rispettare il lavoro dei colleghi e la decisione presa dal ministro era la decisione che andava presa. Io ho parlato di una necessità di rendere puntuale l’attribuzione delle responsabilità, nel mio mondo ideale paga il colpevole. Questo lo può garantire anche il supporto tecnologico. Se mille persone fanno un coro incivile quelli pagano, dopodiché dobbiamo abituarci a conoscere le norme e rispettarle. Poi possiamo lavorare per cambiarle”. Lo ha detto il Ministro per lo Sport e per i giovani Andrea Abodi nel corso del Premio Biscardi sulla decisione del ministro Piantedosi di bloccare le trasferte per i tifosi di Roma e Napoli.

“Negli stadi c’è una precipitazione del numero degli incidenti nonostante i numeri siano sempre gli stessi. Rendere gli stadi sempre più intelligenti dal punto di vista tecnologico, arrivando ad una divisione netta tra fregiarsi del titolo di tifosi e perderlo. O si è tifosi o delinquenti. Quello che succede fuori dallo stadio rientra nell’ordine pubblico non sono contento che a decine di chilometri c’è stato quello che c’è stato. Non sono attacchi di tifosi ma di delinquenti che appartengono più alla scenografia di Gomorra piuttosto che di Suburra, si sono incontrati attori non protagonisti di serie tv di cui faccio a fatica comprendere sia l’utilità che la necessità”, ha aggiunto Abodi.