Carburanti: Meloni, ‘gran parte benzinai onesti, dl anche per tutelare loro da furbetti’ (2)
(Adnkronos) – “In Cdm abbiamo deciso di rafforzare le norme sanzionatorie a chi non adempie alle comunicazioni previste per legge, che diventano molto più significative, e abbiamo fatto una cosa ancor più importante: oltre all’obbligo di esporre il prezzo alla pompa, abbiamo previsto ci sia insieme il prezzo medio giornaliero, cioè tu consumatore devi sapere se ti conviene o no a fare la benzina in quel distributore, perché questo ci aiuta a combattere quei pochi comportamenti sbagliati che ci sono. In autostrada, dove il prezzo è più alto in virtù delle concessioni e dove talvolta saltano le regole, bisogna monitorare quel che accade, anche sulle future concessioni. Detto ciò – ribadisce Meloni – a me non sembra la situazione che viene raccontata”, e che alle spalle ha “una campagna di comunicazione ben costruita. Il governo deve continuare a monitorare, a vedere quel che accade, ma io resto convinta delle scelte fatte”, rivendica ancora il premier.
