ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Arresto Miami, madre di Falcinelli: "Revocato il suo visto Usa"-Svizzera, accoltella diverse persone a Zofingen: arrestato-Illycaffè, ad Scocchia: "Nessun aumento tazzina, nonostante crescita costi materia prima"-Rissa Fedez-Iovino, cosa rischia il rapper indagato: parla l'avvocato-Ilaria Salis ai domiciliari, da cauzione e braccialetto elettronico: ecco tutti i vincoli-Incidente sul lavoro a Lucca, morto operaio incastrato in macchinario-Superbonus, Lucchesi (geometri): "Tutelare le finanze dello Stato e considerare difficoltà proprietari"-Dichiarazioni 2022 e violazioni, 15 giorni per sanare con multe ridotte-Adr lancia nuovo servizio per check-in e consegna bagagli alla Stazione Termini-Attentato a Robert Fico, gli spari contro il premier slovacco - Video-Vannacci: "Mai chiesto scusa a Egonu"-Energia, Assoluce: "Valore illuminazione ed efficienza energetica per giornata luce"-ReBuild 2024, D’Antimo (ArcelorMittal Steligence): "Industria acciaio sta lavorando su processo decarbonizzazione"-ReBuild 2024, Venturi (Aiccon): "Creazione del valore oggi ha bisogno di nuovi meccanismi e imprenditori"-Europee 2024, voto con seggio-mobile per Ilaria Salis dai domiciliari in Ungheria: l'ipotesi-Assegno per nucleo familiare, nuovi livelli di reddito: la novità-Maltempo in Veneto, allagamenti e danni tra Padova e Rovigo-ReBuild 2024, Costa (Autostrada Brennero): "Digitalizzazione e transizione ecologica cambieranno mobilità"-Attentato a Robert Fico, chi è l'aggressore-Biden sfida Trump: "Ho accettato duello tv sulla Cnn il 27 giugno, ora tocca a te"

Selfie Room

Condividi questo articolo:

Le stanze per creare contenuti social

Le ultime generazioni sono sempre alla ricerca di metodi nuovi per lavorare, divertirsi e creare opportunità.

Il titolo dell’articolo ricorda molto le Escape Room. Tempo fa ve ne abbiamo parlato spiegandovi nel dettaglio cosa fossero e soprattutto ponendo l’accento su un aspetto fondamentale di queste attività: si svolgono senza il cellulare, in modo tale da poter far funzionare il cervello e ragionare senza l’aiuto di agenti esterni.

Per i super appassionati invece, avevamo “linkato” una guida sulle escape room “Escape Room – Fuga dalla stanza”, che potete trovare a questo indirizzo, sia in versione digitale che cartacea

Ma le “Selfie Room” c’entrano in qualche modo con le Escape Room?

Assolutamente no! Aldilà dell’assonanza del nome, sono due attività completamente diverse. La prima è un sostanzialmente un gioco da fare con gli amici nel quale risolvere enigmi e indovinelli per cercare di fuggire dalla stanza.

La seconda invece è una sorta di studio fotografico nel quale poter scattare foto e video da poter condividere sui propri social network.

Utilizzata da tutti, influencer, artisti, cantanti o ragazzi normalissimi, che cercano ogni giorno nuovi contenuti per riempire le proprie pagine personali.

Gestire delle pagine social ormai è diventato un lavoro e trovare contenuti originali è sempre più difficile.

In vostro soccorso ora arrivano le selfie room, luoghi di aggregazione e divertimento per passare un’ora o due in totale spensieratezza.

Vi invitiamo ad andare a provarne una e vi lasciamo con due link riguardati escape room e selfie room che abbiamo provato personalmente. Collaborano tra loro e si trovano entrambe in provincia di Milano.

Facendo una partita in escape si avrà uno sconto speciale per poter andare in selfie room e viceversa.

Questi i link:

Misteryescape.com una delle escape più grandi d’Italia

Selfieroom.click la prima selfie room ad approdare in d’Italia

E voi? C’eravate mai stati?

D.T.

Questo articolo è stato letto 67 volte.

Selfie, selfie room, social content, Social Media, stanze contenuti social

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net