Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

F1: Mercedes, inaugurata a Brackley Lauda Drive, Wolff ‘un privilegio lavorare al suo fianco’

Condividi questo articolo:

Brackley, 1 dic. – (Adnkronos) – La strada nel cuore del campus tecnologico della Mercedes a Brackley è stata ribattezzata in onore del tre volte campione del mondo Niki Lauda. Precedentemente intitolata ‘Reynard Park’, in onore di Adrian Reynard – proprietario del sito fino all’acquisto da parte del team lo scorso anno – il nome della strada, che attraversa la fabbrica di Brackley, è stato cambiato in seguito all’approvazione delle autorità locali e della famiglia di Lauda. Quest’ultimo è stato parte integrante della Mercedes in qualità di Presidente non esecutivo, e la sua scomparsa nel maggio 2019 ha lasciato un vuoto enorme.

Lauda Drive è stata inaugurata da Toto Wolff che ha dedicato alla sua spalla al muretto queste parole: “È un vero onore inaugurare la Lauda Drive ed è stato bello vedere così tanti membri del team riuniti per assistere alla presentazione. Anche se il nostro caro amico e collega Niki non avrebbe voluto che facessimo confusione, sarebbe anche stato orgoglioso di vedere questa strada intitolata a lui. È stato un privilegio per tutti noi lavorare al suo fianco e ho avuto la fortuna di chiamarlo uno dei miei migliori amici. Ha contribuito in modo determinante al nostro successo, è stato un grande sparring partner per me e un forte presidente non esecutivo, che ci manca molto. Vorrei che fosse ancora qui come amico e come presidente, perché quest’anno avrei voluto fargli molte domande. La sua eredità vive in tante forme, ma sapere che tante persone passeranno per la Lauda Drive negli anni a venire è molto speciale”.