Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Ecco la Regal Princess, una nuova nave da crociera

Condividi questo articolo:

Con le sue 141 mila tonnellate lorde, i 330 metri di lunghezza e oltre 38 di larghezza, le 1780 cabine, la Regal Princess e’ la nuova nave da crociera di Fincantieri piu’ grande

 

Bella, elegante e grande: è la Regal Princess, la più grande nave mai costruita da Fincantieri, insieme alla sua gemella ‘Royal Princess’ consegnata lo scorso anno sempre dai cantieri di Monfalcone.

 

 

La Regal Princess pesa 141 mila tonnellate lorde ed è lunga 330 metri di lunghezza e oltre 38 di larghezza: ospita sedici piani, 1.780 cabine di cui l’81 per cento (1.438) dotate di balcone, fino a 4.200 passeggeri per complessive 5.600 persone compreso l’equipaggio.  Grazie a questa nave ‘si consolida il primato nella realizzazione delle navi passeggeri più grandi della storia della cantieristica italiana’, dice Fincantieri. La Regal è caratterizzata dall’utilizzo razionale degli spazi e dal risparmio energetico.

 

La nave da crociera più grande di Fincantieri sarà la nuova ammiraglia della flotta Princess Cruises, del gruppo Carnival, primo operatore al mondo del settore crocieristico.

gc

Crociera, fincantieri, nave da crociera, Regal Princess

I commenti sono chiusi.