Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende-Il ventilatore portatile rinfresca davvero contro il caldo? E quando le temperature diventano estreme?-Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia

Pd: Gribaudo, ‘tre mesi non bastano per la costituente’

Condividi questo articolo:

Roma, 23 nov (Adnkronos) – “Il Pd esce da una stagione complicata e ha bisogno di un congresso vero, aperto. Probabilmente la fase costituente l’avremmo dovuta lanciare dal 26 settembre, all’indomani della sconfitta elettorale. Ora abbiamo deciso di accelerare, ma penso che 3 mesi non bastino a sciogliere tutti i nodi e definire prospettive e visione del futuro”. Lo ha detto Chiara Gribaudo, deputata e responsabile Giovani nella segreteria del Pd a radio Immagina.

“Vorrei che due cose fossero chiare a tutti noi: non discutiamo solo della leadership, piuttosto costruiamo un modo diverso di stare insieme non umiliando i circoli, gli iscritti, i simpatizzanti, la militanza ma piuttosto riconoscendo e valorizzando questo patrimonio -ha spiegato Gribaudo-. Per i tantissimi che tengono a questo partito, discutiamo, confrontiamoci. Ma sul futuro, sull’idea di società, sulla necessità di un ricambio, fisiologico e naturale, della nuova classe dirigente. Anche perché il passato è passato”.