Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

A Milano l’ultima tappa del tour di Sport e Salute ‘Più Sport Più Vita’

Condividi questo articolo:

Milano, 29 ott. – (Adnkronos) – Una festa di sport per migliaia persone nel cuore di Milano. All’ombra della Madonnina si è svolta l’ultima tappa del Tour 2022 #PiùSportPiùVita di Sport e Salute S.p.A. Il truck, che dallo scorso giugno ha attraversato l’Italia portando lo sport dal sud al nord in 16 regioni e 27 città, oggi si è fermato in Piazza del Duomo, dove è stato allestito un vero e proprio Villaggio dello Sport di oltre 1.000 metri quadri in cui migliaia di cittadini, famiglie e turisti potuto giocare tutto il giorno e provare gratuitamente tante discipline diverse insieme alle leggende dello sport italiano, come Jury Chechi, Fabio Galante, Manuela Di Centa, Gabriella Dorio, Fabio Meraldi e Massimiliano Rosolino. Un’iniziativa per avvicinare le persone di tutte le età ad uno stile di vita più attivo e salutare con una sana alimentazione, promuovere la pratica sportiva e un’occasione di incontro e dialogo con le associazioni e le società sportive, gli enti e gli organismi sportivi del territorio.

“Il Tour 2022 di Sport e Salute ha portato lo sport in 27 capoluoghi di provincia Italiani, dando la possibilità a migliaia di cittadini di fare sport all’aria aperta gratuitamente insieme ai grandi campioni – ha detto Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute S.p.A. -. L’ultima tappa in Piazza del Duomo è stata un successo. Iniziative così sono fondamentali per promuovere l’attività sportiva e diffondere la cultura dei corretti stili di vita”. Alla conferenza stampa di apertura delle attività sono intervenuti, tra gli altri, l’Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano, Martina Riva, e il Sottosegretario con delega allo Sport della Regione Lombardia, Antonio Rossi.