Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Rugby: Coppa del Mondo, azzurra Tounesi squalificata 12 giornate per morso ad avversaria

Condividi questo articolo:

Auckland, 25 ott. – (Adnkronos) – La seconda linea della Nazionale Italiana Femminile, Sara Tounesi, è stata squalificata per 12 partite. La rugbista azzurra è apparsa nel pomeriggio di lunedì 24 ottobre davanti a un comitato giudiziario indipendente dopo essere stata citata per aver morso un’avversaria nella partita dell’Italia contro il Giappone nel Girone B della Rugby World Cup il 23 ottobre 2022. La commissione disciplinare indipendente era presieduta dal presidente del collegio giudiziario indipendente, Christopher Quinlan KC, a cui si sono uniti l’ufficiale giudiziario Brenda Heather-Latu (Samoa) e l’ex giocatore internazionale Ofisa Tonu’u (Nuova Zelanda).

Nel dettaglio, si legge che “Il Comitato ha preso in considerazione tutte le prove, comprese quelle fornite da entrambe le giocatrici e le riprese video dell’accaduto. Il Comitato ha concluso che Tounesi ha morso una giocatrice giapponese, azione che sarebbe stata meritevole di un cartellino rosso e di conseguenza ha accolto la citazione. Il Comitato, dopo una prima richiesta di 18 partite, ha valutato le attenuanti riducendo la sanzione a 12 partite”. Tounesi sarà quindi squalificata per il match contro la Francia valido per i quarti di finale del Mondiale. La giocatrice ha diritto al ricorso entro 48 ore dal ricevimento della decisione.