ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, da Roma il 'piano Marshall' per Kiev: 200 accordi per oltre 10 miliardi-Ucraina, dai Volenterosi monito a Putin e grazie a Trump: prima volta degli Usa al meeting-Ultimo torna a casa, delirio all’Olimpico per la prima delle 3 notti magiche-Albanese: "Sanzioni Usa contro di me oscene, intimidazioni di tipo mafioso"-Turismo, al Gewandhaus Hotel Dresda carne stagionata al ristorante e cake-shop per dessert-Incendio a Castiglione della Pescaia, il disastro dopo le fiamme-Rivolta nel carcere di Rieti, sala ricreativa in fiamme: 6 agenti penitenziari in ospedale-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 10 luglio-Olbia, incendio vicino all'aeroporto: voli dirottati o cancellati-Tragedia in spiaggia a Montalto di Castro, 17enne scava buca e muore sepolto dalla sabbia-Ultimo: "L'annuncio più importante della mia carriera". Di cosa si tratta-Milazzo, trovato cadavere di un anziano dentro sacco dell'immondizia-Theo Hernandez, addio al veleno: "Milan senza valori e ambizioni"-Gaza, Netanyahu: "Smilitarizzazione Striscia condizione per tregua permanente"-Cultura, inaugurata a Roma mostra 'Acea Heritage'-Blue economy, Intergruppo Parlamentare: "Semplificazione normativa e nuove zone franche doganali"-Mare, Fitto: "Semplificazione e riforme specifiche per promuovere l'economia del mare"-Aria condizionata troppo forte alla Camera, scatta protesta: "Rischio broncopolmonite"-A processo titolari ditta ristrutturazioni, avrebbero truffato Rocco Casalino-Porto Cervo, ragazza investita e uccisa da un Suv: manager tedesca indagata è tornata in Germania

Dl aiuti: Turco (Fdi), ‘Fdi cerca coperture sottraendole a Sud e Pnrr’

Condividi questo articolo:

Roma, 28 set. (Adnkronos) – “Desta allarme l’intenzione di Fdi, manifestata in varie dichiarazioni di suoi esponenti, di recuperare risorse contro il caro bollette dai Fondi europei per il Sud e dal Pnrr. Significa, in buona sostanza, sottrarre fondi principalmente legati al Mezzogiorno e destinati alle infrastrutture anche al Nord, con riferimento al Pnrr. Allarma ancora di più che alcuni esponenti di Fdi affermino di voler recuperare da questa operazione più di 60 miliardi”. Lo afferma in una nota il senatore Mario Turco, vicepresidente del M5S.

“Certo, non è una novità l’atteggiamento ostile del partito di Giorgia Meloni nei confronti del Pnrr, grande conquista europea del governo Conte II e del M5S, visto che Fdi si è più volte astenuto sul Piano nazionale di ripresa e resilienza. Ma apprendere che ora intendono sottrarre risorse agli stanziamenti italiani a supporto del Pnrr, e sottrarre risorse europee destinate al Sud, non può che generare allarme e forte preoccupazione. Non vorremmo si delineasse una strategia semplicemente ‘tappa-buchi’, laddove l’attuale emergenza energetica presuppone interventi strutturali, anche sostenuti con un corposo scostamento di bilancio: la recessione è alle porte in Germania, la locomotiva d’Europa, e rischia concretamente di allargarsi a tutta l’Unione. Perdere tempo raschiando il fondo del barile, senza avere un’ampia strategia economica, sarebbe un errore imperdonabile. Faremo tutta l’opposizione necessaria a evitare questo scempio”, conclude l’esponente pentastellato.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net