Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)

Calcio: Conference League, Fiorentina travolta 3-0 a Istanbul e ultima nel gruppo A

Condividi questo articolo:

Istanbul, 15 set. – (Adnkronos) – Serata amara in Conference League per la Fiorentina di Italiano che perde con un pesante 3-0 allo Stadio Fatih Terim contro i turchi del Basaksehir. A condannare la Viola una doppietta di Gurler che approfitta di un paio di errori di Gollini. Nel finale prima l’espulsione di Ikoné poi il tris di Traoré. I toscani sono adesso ultimi nel Girone A di Conference League con un solo punto in due partite insieme ai lettoni dell’Rfs Riga, mentre volano i turchi allenati dell’ex Inter Emre Belozoglu, primi a quota 6, tre punti in più degli scozzesi dell’Hearts.

Il primo tempo scorre via tranquillo, i ritmi del match sono sempre bassi, le occasioni da gol nei primi 45 minuti latitano: un solo tiro in porta nel tabellino, opera di Saponara da fuori area che non crea particolari problemi al portiere di casa Sengezer. Il secondo tempo è notte fonda per i gigliati. Tempo dodici minuti e arriva il gol dei turchi, causato dalle solite amnesie difensive. Su un calcio d’angolo Gurler sfrutta una disattenzione di Igor in marcatura e beffa un Gollini non perfetto. La prestazione del portiere viola sprofonda però al 71′, quando nel tentativo di addomesticare in palleggio un retropassaggio di Venuti si fa scippare del pallone ancora dall’attaccante di casa, che fa doppietta e 2-0.

Di male in peggio per Italiano, che cinque minuti dopo perde anche Ikoné, espulso per doppio giallo, e vede i suoi rimanere in dieci. Inevitabile il crollo finale, legato al momento difficilissimo della Fiorentina, che in contropiede, e sull’ennesima disattenzione, subisce anche il colpo del definitivo 3-0 da Bertrand Traoré.