Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Elezioni: Di Nicola (Ic), ‘da Meloni, Salvini e Berlusconi frottole irrealizzabili’

Condividi questo articolo:

Roma, 25 ago. (Adnkronos) – “Oggi Giorgia Meloni si accorge che le promesse elettorali che hanno fatto lei e i suoi alleati Berlusconi e Salvini come la flat tax, quota 41 per i lavoratori e l’innalzamento delle pensioni minime a 1000 euro, sono irrealizzabili perché manderebbero in frantumi le casse dello Stato. Ma perché, allora, sia lei, che i suoi amici continuano a raccontare in campagna elettorale frottole e a lanciare promesse che non possono mantenere? Perché sono abituati così. In campagna elettorale hanno sempre promesso cose che non hanno realizzato”. Lo dichiara il presidente dei senatori di Impegno Civico al Senato, Primo Di Nicola.

“Berlusconi, Salvini e Meloni hanno avuto varie esperienze di governo e, chissà come mai, hanno aumentato le tasse invece di diminuirle come avevano giurato di fare. Prendete Berlusconi. Prometteva dentiere gratis 20 anni fa e continua a prometterle oggi”, conclude.