ULTIMA ORA:

Ecoinvenzioni: l’app che segnala le aziende di frutta e verdura a km zero

Condividi questo articolo:

L’app per cellulare Ortointasca e’ il nuovo software che aiuta l’utente ad individuare l’azienda agricola piu’ vicina specializzata nella vendita delle merci di propria produzione

L’app che segnala le aziende di frutta e verdura a km zero è il nuovo software creato appositamente per il cellulare, rivolto a tutti quegli utenti intenzionati ad acquistare prodotti biologici e naturali direttamente dal produttore (senza danneggiare l’ambiente con inutili trasporti da una parte all’altra del Paese). Si tratta, in pratica, di un software intelligente che, una volta installato sul proprio cellulare, aiuta l’utente ad individuare l’azienda agricola più vicina, specializzata nella vendita di frutta e verdura di propria produzione.

L’app intelligente, denominata ‘Ortointasca’ e sviluppata dall’ingenera friulana Eva De Marco, è compatibile sia con l’iPhone che con qualunque cellulare Android e consente di ricevere delle informazioni dettagliate sui prodotti agricoli venduti direttamente al consumatore a prezzi bassissimi, senza i costi aggiuntivi della ‘distribuzione’ e l’impatto negativo sull’ambiente.

L’app intelligente ‘Ortointasca’ cerca quindi di sfruttare le qualità del cellulare per costruire una rete di aziende e consumatori che possano trovarsi facilmente ed ‘influenzarsi’ in modo reciproco e costruttivo. Per chi fosse interessato, l’app ‘Ortointasca’ è scaricabile gratuitamente su questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 42 volte.

ambiente, app, app intelligente, cellulare, frutta, intelligente, Km Zero, verdura

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net