Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Assosistema aderisce al protocollo di legalità sottoscritto tra ministero dell’Interno e Confindustria

Condividi questo articolo:

Roma, 11 lug. (Adnkronos/Labitalia) – Assosistema Confindustria ha aderito al protocollo di legalità sottoscritto il 1° giugno 2022 tra il ministero dell’Interno e Confindustria. Il documento regola gli impegni presi dalle due parti, fin dal 2010, per rafforzare la prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nelle attività economiche, anche nei contratti stipulati dalle imprese associate con i rispettivi fornitori di beni e servizi.

“Con l’adesione al Protocollo di legalità – ha detto Egidio Paoletti, presidente di Assosistema Confindustria – l’Associazione conferma la propria mission di sostenere tutte quelle azioni utili a promuovere la legalità nell’esercizio d’impresa, condizione fondamentale per uno sviluppo sano del mercato”.

“La nostra categoria – ha proseguito Paoletti – proprio perché consapevole di svolgere un servizio essenziale per il funzionamento del servizio sanitario nazionale, di settori strategici quali quello turistico e di contribuire alla salute e alla sicurezza dei lavoratori, ha da sempre creduto nel rispetto delle regole e nella promozione di comportamenti virtuosi delle aziende. Assosistema continuerà a promuovere presso le proprie imprese i principi e gli impegni previsti nel protocollo affinché il settore che rappresentiamo sia un esempio di legalità e sicurezza e contribuisca al benessere e al progresso dell’economia e della società italiana”.