ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Tasi-Imu: possibilita’ per Comuni di aumentare le aliquote

Condividi questo articolo:

In materia di Tasi-Imu, il Governo presentera’ un emendamento per concedere ai Comuni la possibilità di incrementare le aliquote oltre ai massimi attuali

 

Per  la Tasi-Imu, il Governo ha deciso di presentare un emendamento per concedere ai Comuni la possibilità di incrementare le aliquote oltre ai massimi attuali per concedere detrazioni alle famiglie e ai ceti più deboli. Tale incremento sarà tra lo 0,1 e lo 0,8 per mille complessivo e i Comuni saranno liberi di decidere come ripartirlo.  ‘In materia di Tasi-Imu il governo ha deciso di presentare un emendamento al decreto Enti Locali così definito: ai comuni sarà concessa per il 2014, esclusivamente allo scopo di deliberare a favore delle famiglie e dei ceti più deboli ulteriori detrazioni rispetto a quelle già previste dalla legge di stabilità, la possibilità di decidere un incremento delle aliquote al di sopra dei massimi attualmente consentiti’, spiega una nota di Palazzo Chigi.

 

Intanto, il Senato ha votato e riabilitato presupposti di costituzionalità del decreto legge sugli Enti locali (che contengono alcune delle norme del non convertito in legge Dl salva-Roma). 

gc

Questo articolo è stato letto 12 volte.

casa, Imu, Tasi, tassa su prima casa, tasse casa

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net