New York: addio carrozze,arrivano le auto elettriche d’epoca

Condividi questo articolo:

Tornano per le strade di New York le auto elettriche d’epoca, che sostituiranno le carrozza trainate dai cavalli

 

New York sta per dire addio alle sue caratteristiche carrozze, per lasciare il posto alle auto elettriche d’epoca. A lanciare l’idea è stato il neo eletto sindaco della Grande Mela Bill de Blasio, che si guadagna, quindi, tutto il favore degli animalisti.

La sostituzione della carrozza con auto elettrica d’epoca risparmia ai cavalli lo sfruttamento commerciale e dona loro una vita più tranquilla a contatto con la natura e non con il traffico della Grande Mela. La scelta del sindaco è appoggiata anche dai sostenitori dell’auto elettrica desiderosi di veder circolare un maggior numero di auto a batteria per le vie di Central Park.  Forse poco contenti della scelta saranno i turisti, che non potranno più fare il romantico giro in carrozza per le strade di New York.

Le auto elettriche che gireranno per le strade di Central Park saranno numerose: un tempo l’energia elettrica era l’alimentazione preferita per le automobili. Negli anni intorno al 1900, il 38% delle quasi 34.000 automobili americane erano alimentate ad energia elettrica ed erano superate solo dai veicoli a vapore.

gc

Questo articolo è stato letto 11 volte.

auto, auto elettrica, carrozze New York, new york

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net