ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lavoro, Nicastro (Sviluppo Lavoro Italia): "Costruire strategie per lo sviluppo, competenze e Ia"-Cannes, palma travolge spettatore del festival sulla Croisette: è grave-Lavoro, al Net Forum di Capri 2025: l’AI alla prova dell’intelligenza naturale-Malattie rare, Sla: si è chiusa oggi a Jesi la conferenza nazionale di Aisla-Paura per l'ex Inter Lucio, ricoverato in terapia intensiva per ustioni-Morto a 31 anni Werenoi, il rapper campione di vendite in Francia-Lavoro, Caridi (min. Lavoro): "Da Governo strategie concrete per l'occupazione di giovani e donne"-Sinner, troppa tensione: mamma Siglinde lascia il Centrale e passeggia per il Foro-Zelensky domani a messa di insediamento di Leone XIV-Tajani: "Non condividiamo ultime scelte Israele, basta attacchi"-Ucraina, drone Russia su bus a Sumy: morti 9 civili. Zelensky: "Omicidio mirato"-Paolini, oggi la finale degli Internazionali: quanto guadagna se vince-Forte terremoto in Perù, scossa di magnitudo 6.1-Mes, parla Cottarelli: "No Italia sbagliato ma non è dramma"-Goggia: "Brignone? Sono andata a trovarla". E svela un aneddoto sul tifo per Sinner...-Tony Effe compie 34 anni, Giulia De Lellis: "Auguri amore della mia vita"-Lavoro, Calvaruso (S3.Studium): "Net Forum laboratorio di idee per affrontare sfide del mercato"-Lavoro, Benini (Ministero Lavoro): "Fondo Nuove Competenze è strumento efficace"-Carceri, tragedia a Porto Azzurro: agente si toglie la vita-Caso Garlasco, legale di Sempio: "Non ci preoccupa articolo sull'omicidio"

Autorita’ per energia cambia nome: si aggiunge servizi idrici

Condividi questo articolo:

L’Autorita’ per l’energia e il gas cambia nome: aggiunge ufficialmente alla denominazione la competenza nei servizi idrici

 

Il servizio idrico italiano, si sa, è di competenza dell’Autorità per l’energia e il gas. Ora, con il Piano Destinazione Italia, questo diventa ufficiale anche nel nome della stessa Autorità a cui si aggiunge ‘servizi idrici’. A darne notizia è il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Erasmo D’Angelis, che ha anche la delega a dighe e infrastrutture idriche. ‘Finalmente con il decreto Destinazione Italia chiuso questa sera – aggiunge il sottosegretario D’Angelis – l’Autorità per l’energia elettrica e il gas aggiunge al suo nome anche il ‘sistema idrico’’. ‘Un atto dovuto e atteso dal dicembre 2011 – prosegue – quando il Governo trasferì le competenze sulla regolazione, tariffe e controlli dei Servizi Idrici, avviando un nuovo percorso per il settore dopo il referendum, con il compito di recuperare capacità industriale e risolvere i troppi gap infrastrutturali italiani, soprattutto nella depurazione’.

gc

Questo articolo è stato letto 16 volte.

acqua, energia, gas, servizio idrico

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net