ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Di Maio nominato professore onorario al King's college di Londra-Mosca sviluppa i 'droni madre', la mossa russa per colpire in profondità l'Ucraina-Milano Cortina, l'esercitazione sui 1500: oggi per Lollobrigida è corsa all'oro-Il dolore cronico è rosa, ecco perché dura di più nelle donne-Trump, nuovi dazi dopo lo stop della Corte Suprema: "Non mi fermo"-Camminare aiuta il cuore, la velocità conta: lo studio e il ritmo-Milano Cortina, Vonn mostra la gamba dopo le operazioni: "Dolore difficile da gestire"-Milano Cortina, incidente durante gara Fontana: Sellier tagliata da lama sul volto. Cos'è successo-San Marco Group acquisisce Oikos-Alcaraz perde tempo, Rublev si lamenta e litiga con l'arbitro a Doha-"Sveglie alle 5, tempeste di neve, pins in regalo": le Olimpiadi raccontate dagli shaper delle piste-Sinner perde, in Spagna attaccano: "È in crisi, ha toccato il fondo"-Dazi, Trump: "Sentenza Corte Suprema profondamente deludente, mi vergogno per i giudici. Imporrò tariffe globali del 10%"-Il fratello di Claps: "Oki uccisa il 12 come già Elisa ed Heather, convinto Restivo coinvolto"-Trapani, ascolta musica con le cuffie e non sente l'arrivo del treno: muore a 17 anni-Briga, primi regali per la figlia? Due maglie della Lazio-Referendum giustizia, sondaggio: affluenza decisiva, due scenari opposti-Dazi, P.Reichlin: "con decisione Corte Suprema agenda economica Trump sconvolta"-Dazi Usa, chi sono i tre giudici conservatori che hanno 'voltato le spalle' a Trump-Nasa annuncia missione verso la Luna, 4 astronauti in volo 10 giorni

Ecoinvenzioni: il caricabatterie idroelettrico

Condividi questo articolo:

Il caricabatterie idroelettrico HydroBee e’ l’innovativa soluzione proposta per l’alimentazione alternativa dei piccoli dispositivi elettronici

Il caricabatterie idroelettrico è l’innovativa soluzione proposta per l’alimentazione alternativa ed ecologica dei piccoli dispositivi elettronici. Si tratta, in pratica, di uno speciale apparecchio, dalle dimensioni compatte, in grado di sfruttare l’energia idroelettrica per ricaricare cellulari, luci a LED o sistemi GPS.

Il nuovo caricabatterie idroelettrico, denominato ‘HydroBee’ e realizzato dalla startup americana di Seattle ‘Hamner’s’, è costituito, in particolare, da una piccola turbina idroelettrica collocata all’interno di una sorta di ‘barattolo’, direttamente connessa ad un gruppo di batterie ricaricabili ‘AA’ e ad una porta USB 2.0, attraverso cui è possibile alimentare i piccoli dispositivi elettronici.

Il caricabatterie idroelettrico ‘HydroBee’, ovviamente, può funzionare con qualsiasi fonte di idrica corrente: dal corso di un ruscello, fino all’acqua che fluisce semplicemente dal rubinetto di casa. In parole povere, l’acqua che scorre nel dispositivo attiva la turbina idroelettrica che a sua volta ricarica le sue batterie. L’energia che viene accumulata, può quindi essere impiegata per la ricarica dei device elettronici, a partire proprio dai nostri tanto amati cellulari. Secondo i progettisti dell’apparecchio, basterebbero due ore trascorse in una corrente d’acqua per caricare completamente le sei batterie di HydroBee.  

Il caricabatterie idroelettrico ‘HydroBee’, anche se non ancora disponibile in commercio, potrebbe certamente essere un dispositivo particolarmente utile agli escursionisti, agli amanti del trekking e ai campeggiatori. L’azienda produttrice tuttavia, sta cercando di raccogliere i fondi necessari sulla pagina di Kickstarter per la produzione in serie dell’apparecchio. La campagna dovrebbe quindi terminare entro il mese di dicembre in modo da avviare le prime consegne già entro la prossima primavera.

(Matteo Ludovisi)

 

Questo articolo è stato letto 61 volte.

acqua, caricabatterie, caricabatterie idroelettrico, cellulari, energia, idroelettrico

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net