Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

25 aprile: Associazione Milano Vapore e Myriam Cazzavillan, ‘domani bandiera Nato ci sarà’

Condividi questo articolo:

Milano, 24 apr. (Adnkronos) – L’Associazione Milano Vapore e l’Associazione per l’Iniziativa Radicale “Myriam Cazzavillan” saranno presenti domani al corteo del 25 aprile con la bandiera della Nato, dopo averla esibita alle 9 al cimitero angloamericano in occasione della cerimonia ufficiale per ricordare i soldati del Commonwealth che hanno perso la vita per liberare l’Italia dal nazifascismo. Lo sottolineano in una nota le due associazioni.

La proposta di portare la bandiera Nato è partita da Davide Riccardo Romano del Museo della Brigata Ebraica ma è stata stoppata da Cenati dell’Anpi. “Da nipote di partigiani mi sembra corretto ricordare che si è vinto con l’esercito angoamericano e che la Nato nasce come l’Unione europea per mantenere la pace un Europa” ha dichiarato il presidente di Milano Vapore Giampaolo Berni Ferretti “Guardando oggi all’Ucraìna e alla Russia sono questi i motivi per cui non possiamo che rabbrividire: “Mai più guerre in Europa””.

“Dico a Cenati che è sempre possibile mediare fra i fan del massacratore Putin e dei massacrati: prendano esempio lui e il suo presidente dal coraggio dei tanti ucraini che stanno perdendo la vita anche per difendere noi e sfili con la bandiera della Nato”. Ha dichiarato Gianni Rubagotti, segretario della Associazione per l’Iniziativa Radicale “Myriam Cazzavillan” “E se qualcuno crede che i partigiani si siano arresi per meglio permettere trattative diplomatiche con Hitler c’è tanto posto per lui alle rievocazioni della Repubblica Sociale dove lo invitiamo a presenziare al posto di venire al corteo. Si troverà benissimo.”

I commenti sono chiusi.