Energia: Boccia (Pd), ‘ritorno al carbone una follia, Cdm sblocchi rinnovabili’
Roma, 11 apr (Adnkronos) – “Ho letto che qualcuno oggi dice la soluzione è il ritorno al carbone. Una follia totale, l’indipendenza e la sostenibilità vanno di pari passo”. Lo ha detto Francesco Boccia a radio Immagina a proposito della crisi energetica.
“In Consiglio dei ministri ci sono decine e decine di conflitti di attribuzione tra ministeri, tra amministrazioni centrali e regioni. Li risolvano, bisogna metterli all’ordine del giorno e si decida chi vince e chi perde -ha detto il responsabile Enti locali del Pd-. Significa sbloccare decine e decine di progetti sulle rinnovabili, bisogna arrivare al 65-70% di rinnovabili, così si supera l’indipendenza”.

I commenti sono chiusi.