Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende-Il ventilatore portatile rinfresca davvero contro il caldo? E quando le temperature diventano estreme?-Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)

Calcio: Malagò, ‘solo con aggiudicazione Europei possiamo risolvere problema stadi’

Condividi questo articolo:

Roma, 4 mar. (Adnkronos) – “Solo con la vittoria della candidatura agli Europei avanzata dalla Figc il problema degli stadi in Italia è risolvibile, non c’è nessun altro modo. Lunedì Nardella mi ha invitato a scoprire il progetto per il Franchi, una grande cosa, sarà un gran progetto e si mette in moto la macchina. Ma se non hai qualcuno che sollecita la dinamica della tempistica, anche quando, vedi la tematica dello stadio della Roma, sembrava tutto apposto, possono subentrare dei fattori che fanno saltare tutto”. Lo ha spiegato il presidente del Coni e membro del Cio Giovanni Malagò, in un’intervista all’Adnkronos sulla questioni stadi in Italia.

“Quanto avvenuto a Roma con le Olimpiadi, è emblematico. La Giunta Raggi non ha detto siamo contrari alle Olimpiadi, per certi versi è molto di più. Hanno detto: noi malgrado tutti avessero detto che volevano le Olimpiadi, diciamo che dovete tornate indietro. E’ un problema. C’è un discorso legato anche ad altri enti regionale e nazionale. E come terzo elemento c’è il cambio della proprietà della società. Quindi se non prendi quella congiuntura: enti nazionali, regionali e proprietà, vai fuori tempo. Per questo solo con la garanzia di un evento si riuscirà a farlo”, ha aggiunto Malagò convinto che “Milano è rientrata al centro dell’attenzione post Expo e probabilmente il glamour e il successo hanno in qualche modo condizionato il voto di qualche membro del Cio. C’è un tema infrastrutturale. E’ evidente l’arretratezza impiantistica che c’è nel nostro paese e altrettanto mi sembra evidente che se non arrivano grandi eventi non se ne viene a capo. Grazie alle Olimpiadi si anticipa e si accelera un percorso come quello del Palazzo dello Sport a Milano. Poi mi aggancio a Roma, che è una città che ha una carenza di impianti non solo di sport e anche attraverso il Pnrr c’è l’occasione di individuare qualcosa di multidisciplinare ma anche legato al mondo dell’entertainment e della musica, elementi importanti che muovono flussi economici non solo per la città ma anche per il Paese”.

I commenti sono chiusi.