Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro

Fisco: Bernini, ‘no tasse sulla casa priorità centrodestra’

Condividi questo articolo:

Roma, 3 mar. (Adnkronos) – “Abbiamo lavorato, con trasparenza e ragionevolezza, in questi giorni per giungere a un compromesso sulla riforma del catasto che non implicasse, sotto alcuna forma, un inasprimento delle tasse sugli immobili”. Lo dichiara il presidente dei senatori di Forza Italia, Anna Maria Bernini.

“Forza Italia ha sempre agito per salvaguardare da ingiusti interventi fiscali la casa, considerata invece dal centrosinistra un bancomat cui attingere piuttosto che un bene da tutelare. In occasione dell’esame alla Camera del testo sulla delega fiscale avevamo chiesto tempo per giungere a una mediazione di buonsenso, anche in considerazione delle priorità che la maggioranza di governo è chiamata ad affrontare. Priorità che evidentemente non riguardano il catasto. Spiace che sia prevalsa la linea contraria ma la nostra posizione resta coerentemente la stessa: no a tasse sulla casa. È quello che abbiamo sempre sostenuto e che continueremo a fare nell’interesse degli italiani”.

I commenti sono chiusi.