Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Merck, 1,15 mld di fatturato addizionale legato al Covid

Condividi questo articolo:

Roma, 3 mar. (Adnkronos Salute) – Nella sfida a Covid-19 “voglio ringraziare il nostro team per il lavoro fantastico fatto. Il 2021 ha fatto registrare un record di crescita per Merck: finanziario, operativo, strategico. Il fatturato addizionale in Life Science legato al Covid è stato di 1,15 miliardi di euro”. Lo ha affermato Belén Garijo, presidente e Ceo di Merck, nel suo intervento alla conferenza stampa di presentazione dei risultati finanziari 2021 e dei principali sviluppi strategici di Merck. La crescita del business collegato alla pandemia è stata spinta dalla diagnostica che ha avuto, ad esempio, una crescita legata alle esigenze di materiali per i test Covid.

“Il nostro contributo nella lotta” alla pandemia “è stato di aver supportato fino ad oggi più di 80 sviluppatori di vaccini insieme a numerosi clienti che richiedono soluzioni per strumenti di ricerca, diagnostica e per i prodotti terapeutici – ha aggiunto – Con l’acquisizione di AmpTec, azienda leader nello sviluppo della tecnologia mRna, abbiamo ulteriormente rafforzato la nostra capacità di sviluppare e produrre mRna per l’uso nei vaccini, nelle terapie e nella diagnostica”.

I commenti sono chiusi.