Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Calcio: Spalletti, ‘Cagliari o Barcellona, non cambia nulla, vorrei tredici gioie di fila’

Condividi questo articolo:

Napoli, 19 feb. – (Adnkronos) – “Che sia Cagliari o Barcellona, il concetto per noi non cambia. Solo chi non sa nulla di calcio può pensare che il match di lunedì possa portare meno insidie rispetto a quelli contro Barça o Inter. Il Cagliari è una squadra rinforzata, in fiducia e in sintonia con il suo allenatore che ha lavorato a Napoli dimostrando tutte le sue qualità”. Lo dice l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti, a due giorni dal match con il Cagliari dell’ex tecnico azzurro Walter Mazzarri. “Noi vogliamo giocare al massimo tutte le partite, senza fare calcoli a lunga distanza -aggiunge Spalletti a Radio Kiss Kiss Napoli-. Io sono già entrato nel vivo del campionato dal primo istante che sono arrivato a Napoli. Vorrei tredici gioie da qui a fine stagione e poi sportivamente potrei anche morire. Come si dice: ‘Vedi Napoli e poi muori'”.

L’allenatore del Napoli ha poi fatto un bilancio dopo i due match contro Inter e Barcellona: “Vedo una squadra crescere e giocare alla pari contro squadre di livello mondiale. Ho visto la squadra giocare con fiducia e divertirsi nei momenti positivi e soffrire insieme quando c’era da farlo, come nel secondo tempo di Barcellona: stiamo acquisendo consapevolezza. Questo mi fa stare in sintonia con i ragazzi e con tutto l’ambiente che li circonda. Fare un bilancio per me è facile: io sto bene con tutto quello che mi sta intorno”.

I commenti sono chiusi.