Università: Pd, ‘emendamento per proroga anno accademico, no doppie tasse’
Roma, 15 feb. (Adnkronos) – “Il parere favorevole del Governo all’emendamento presentato dal Pd per la proroga dell’anno accademico dal 31 marzo al 15 giugno è un risultato importante e di cui andare fieri”. Così Fausto Raciti, vicepresidente della Commissione affari costituzionali della Camera e Manuela Ghizzoni, responsabile Istruzione e Università nella Segreteria del Pd.
“E’ una risposta concreta alla necessità di tante studentesse e tanti studenti di poter concludere il proprio percorso universitario e quindi di laurearsi senza essere costretti a re-iscriversi con i relativi costi. Si tratta di un importante segnale di attenzione alla comunità studentesca universitaria nel terzo anno accademico caratterizzato dalla pandemia di Covid e, quindi, dalle difficoltà di accesso a laboratori, biblioteche, archivi. La persistenza dell’emergenza Covid impone di avere una attenzione particolare a tutto il sistema dell’istruzione e della formazione, inclusa quella terziaria”.

I commenti sono chiusi.