Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
ISTAT e Euromonitor: 5,8 milioni rinunciano a curarsi mentre il wellness è in boom-Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende-Il ventilatore portatile rinfresca davvero contro il caldo? E quando le temperature diventano estreme?-Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)

M5S: Calenda, ‘non me ne po’ fregà de meno, quel che succederà è irrilevante’

Condividi questo articolo:

Roma, 8 feb. (Adnkronos) – Di quel che accadrà nel Movimento 5 stelle, in particolare tra Luigi Di Maio e Giuseppe Conte, “non me ne po’ fregà de meno, è irrilevante, si rimetteranno insieme, poi arriverà Grillo e li sconfesserà”. A dirlo Carlo calenda, ospite de ‘L’Aria che tira’ su La7.

“I Cinquestelle -aggiunge- hanno inquinato il dibattito politico italiano, dicendo che erano tutti ladri, che loro avrebbero fatto in modo diverso, hanno smontato Industria 4.0 che andava benissimo, hanno fatto saltare l’Ilva che adesso va a investire in Francia, hanno detto che il Tap era da nazisti. Ad un certo punto hanno detto però noi al governo ci stiamo bene e allora diciamo che siamo evoluti. Ma non è un’evoluzione, perchè le evoluzioni che tutti facciamo sono basate sul fatto che tu elabori un pensiero, che dici ho sbagliato in questo, voglio recuperare in quest’altro e anche che fai una traversata nel deserto”.

“Capisco che la politica è anche flessibilità, ma non può essere solo quella. A Di Maio -conclude Calenda- ho visto cacciare le persone preparate e prendere le sue amiche di infanzia, dire che il Tap era una fregatura che avevo dato io, è successo tre anni fa non 340 anni fa”.

I commenti sono chiusi.