ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"-Alba Parietti: "Una 60enne miss Universo? Non c'è nulla di male, in Italia sarebbe impossibile"-Mesotelioma, l'oncologo Giordano: "In Italia amianto ovunque ma nessuno interviene"-Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023-Europee, 'Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te': al via campagna Pe-Atp Madrid, Medvedev batte Korda e avanza agli ottavi di finale-Sprint finale per un posto in Champions League, possibili sei italiane-Giornata per Europa, presentata campagna istituzionale in vista del voto europeo di giugno-Calabria, a Cotronei la prima edizione di 'Sila scienza'-Europee, Corazza: "Europa al bivio, 81% cittadini ritiene voto importante"-Europee, Gualtieri: "Cittadini votino per contare in scelte di domani, spero larga partecipazione"-L'Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà: ecco perché-Malaria tornerà in Italia? L'esperto: "No allarme ma guardia alta"-"Meglio in carcere che con mia moglie", 33enne evade dai domiciliari a Napoli-Box office, 'Challengers' parte bene. Confidenza al secondo posto-Presta-Amadeus, Gasparri: "Nell'intervista del manager c'è una scarpa che puzza"

Riscaldamento globale: futuro peggiore delle previsioni

Condividi questo articolo:

Il riscaldamento globale portera’ ad un futuro peggiore del previsto, con città costiere che scompariranno

 

A causa del riscaldamento globale, il futuro sarà peggiore del previsto. Le emissioni da combustibili fossili potrebbero provocare un aumento delle temperature molto più. A lanciare l’allarme è uno studio condotto da Richard Zeebe dell’Università delle Hawaii e pubblicato su Pnas, rivista dell’Accademia delle Scienze americana. I ricercatori hanno monitorato gli episodi dei cambiamenti climatici e geologici avvenuti nel passato per poter elaborare delle proiezioni sul futuro del clima.

 

Lo studio sul cambiamento climatico mostra che l’aumento delle temperature prolungato e amplificato causato dalla combustione di materiale fossile, aumenta la probabilità che le lastre di ghiaccio di grandi dimensioni, come la calotta glaciale della Groenlandia si scioglieranno. Conseguenza diretta è l’aumento significativo del livello del mare e la scomparsa, quindi, di città costiere e piccole isole. ‘Continuando a immettere queste enormi quantità di anidride carbonica nell’atmosfera terrestre, – afferma Richard Zeebe – stiamo giocando d’azzardo con il clima e l’esito è ancora incerto. L’eredità della combustione del materiale fossile oggi è una ‘sbornia’ i cui postumi potrebbero durare per decine di migliaia, se non addirittura centinaia di migliaia di anni a venire’.

(gc)

Questo articolo è stato letto 85 volte.

aumento temperature, cambiamento climatico, clima, riscaldamento globale

Comments (129)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net