Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Sicurezza: Borghi (Pd), ‘ridicole bandierine su misure, sono frutto accordo maggioranza’

Condividi questo articolo:

Roma, 21 dic. (Adnkronos) – “La corsa di alcune componenti della maggioranza ad attribuirsi la paternità delle misure relative al ‘pacchetto sicurezza’ che sono in corso di approvazione in queste ore al Senato, è piuttosto stucchevole”. Così in una nota Enrico borghi, responsabile Sicurezza nella Segreteria del Pd.

“Lasciamo ad altri atteggiamenti piuttosto infantili ricordando che le suddette misure fanno parte di un accordo di maggioranza e di un confronto con il governo al quale il Partito Democratico ha dato il proprio apporto rilevante in termini di proposte, lavoro di squadra e impegno realizzativo. Peraltro mancano ancora alcune misure importanti all’esame parlamentare, che auspichiamo vengano concretizzate nelle prossime ore. Invitiamo piuttosto tutti a concentrarsi nella concretizzazione delle soluzioni attraverso il lavoro parlamentare e politico”.

I commenti sono chiusi.