Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Sport: Biti (Pd), ‘incardinato al Senato Ddl per inserirlo in Costituzione’

Condividi questo articolo:

Roma, 15 dic (Adnkronos) – “Poco fa la Commissione Affari costituzionali del Senato ha iniziato a lavorare sui disegni di legge costituzionale per inserire lo Sport in Costituzione, uno dei quali porta la mia firma”. Lo dice la vicepresidente dei senatori del Partito democratico Caterina Biti. Nei giorni scorsi diversi gruppi parlamentari, tra cui quello del Pd, in quella sede rappresentato da Biti, si erano detti favorevoli all’idea nel corso di una conferenza ospitata dal Comitato olimpico nazionale italiano (Coni) a Roma.

“È una bellissima notizia, che risponde concretamente alle richieste del mondo sportivo e che dimostra il nostro impegno fattivo su questo tema. Con la nostra proposta intendiamo inserire la promozione dello Sport tra i principi fondamentali del nostro ordinamento: una scelta precisa e inequivocabile sul valore che diamo allo Sport come strumento di inclusione, coesione sociale, sviluppo culturale e benessere per tutti gli italiani”, aggiunge Biti.

I commenti sono chiusi.