ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 7 maggio 2024-Mentana: "Offeso da Lilli Gruber, La7 dica qualcosa o traggo conclusioni"-Fagnani presenta il suo 'Mala, Roma Criminale', Buzzi: "Niente di nuovo ma voglio leggerlo"-Roma, 17enne aggredito alla fermata della metro da 4 ragazzi: colpito alla testa con una pietra-TikTok fa causa al governo Usa: "Messa al bando del social viola il primo emendamento"-Armi nucleari, Bielorussia partecipa a esercitazioni con Russia-Consumi, presentato rapporto Optime: mercato elettronica rallenta, allarme illegalità-Boccassini indagata a Firenze per false informazioni al pm-Eur Spa, si dimette l'ad Cossellu-Infortuni, Pennesi (Inl): "In Sicilia da anni non ci sono ispettori tecnici per i controlli, competenza è regionale"-Sostenibilità, Giordani (Ass.Civita): "Diventa più concreta con esempi e buone pratiche"-Prezzo del kebab preoccupa la Germania, l'impennata diventa questione politica-Donald Trump, la testimonianza di Stormy Daniels: "Sesso con lui, vergogna per non averlo fermato"-"Nadal domani a Piazza del Popolo, show gratuito per Roma": l'annuncio di Onorato-Toti arrestato, Baccini: "Eclatante, ma in Italia niente stupisce"-Comune di Milano e Durex insieme per educazione affettiva e sessuale nelle scuole superiori-Bonus mamme ed esonero contributivo, cosa cambia da oggi-Gaza, Netanyahu: "Hamas lontana da richieste Israele"-Dissequestrati i pitbull che uccisero bimbo a Salerno: faranno percorso di recupero-Sostenibilità, Livi (SostenibileOggi): "Per governarla servono punti di riferimento certi"
spray nasale

Spray nasale anti-Alzheimer

Condividi questo articolo:

spray nasale

Iniziate le sperimentazioni un nuovo vaccino nasale per prevenire e rallentare l’Alzheimer

Il Brigham and Women’s Hospital di Boston, nel Massachusetts, sta per avviare una sperimentazione clinica di un nuovo vaccino nasale destinato a prevenire e rallentare la progressione dell’Alzheimer.

Il capo della ricerca Howard Weiner, dell’Ann Romney Center for Neurologic Diseases dell’ospedale, ha definito il processo una “pietra miliare eccezionale” in un comunicato stampa.

Negli ultimi due decenni, abbiamo accumulato prove precliniche che suggeriscono il potenziale di questo vaccino nasale per l’Alzheimer“, ha affermato. “Se gli studi clinici sull’uomo dimostrano che il vaccino è sicuro ed efficace, questo potrebbe rappresentare un trattamento non tossico per le persone con Alzheimer e potrebbe anche essere somministrato precocemente per aiutare a prevenire l’Alzheimer nelle persone a rischio“.

La notizia arriva dopo che la Food and Drug Administration ha approvato il primo nuovo farmaco contro l’Alzheimer in 20 anni, chiamato Aduhelm.

Il vaccino nasale, che viene somministrato attraverso il naso, stimola il sistema immunitario utilizzando una sostanza sperimentale chiamata Protollin, utilizzata da molti anni in altri vaccini.

La protollina può innescare la rimozione delle placche di beta amiloide, che sono grumi di proteine ​​nel cervello legate al morbo di Alzheimer.

Questo vaccino sfrutta un nuovo braccio del sistema immunitario per curare l’Alzheimer“, ha affermato Tanuja Chitnis, professoressa di Neurologia a Brigham. “La ricerca in questo settore ci ha aperto la strada per perseguire una strada completamente nuova per il trattamento potenziale non solo dell’Alzheimer, ma anche di altre malattie neurodegenerative“.

Lo studio include 16 partecipanti di età compresa tra 60 e 85 anni che manifestano i primi sintomi dell’Alzheimer, con l’obiettivo di determinare la sicurezza del vaccino.

Questo articolo è stato letto 31 volte.

Alzheimer, spray nasale, vaccino contro l'alzheimer

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net