Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Iv: martedì in Senato convegno ‘Femminile, plurale’ con Bonetti, Boschi e Bellanova

Condividi questo articolo:

Roma, 20 nov. (Adnkronos) – “Italia Viva per le donne: martedi 23 novembre, in vista della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il gruppo parlamentare del Senato di Iv promuove il convegno ‘Femminile, Plurale’, presso la Sala Zuccari di palazzo Giustiniani, dalle 10 alle 13”. Si legge in una nota di Iv.

“La ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, la viceministra alle infrastrutture Teresa Bellanova, il Sottosegretario all’Interno Ivan Scalfarotto, i capigruppo di Camera e Senato Maria Elena Boschi e Davide Faraone, la senatrice segretaria della commissione di inchiesta sul Femmincidio Donatella Conzatti discuteranno insieme ai parlamentari di Italia Viva a confronto con esponenti del mondo delle associazioni,delle organizzazioni, delle reti e fondazioni che operano sulla parità di genere”.

“Il convegno sarà l’occasione per approfondire la strategia nazionale per la pari opportunità ed il contrasto alla violenza di genere , a partire dal ‘pacchetto donne’ contenuto nella manovra di bilancio. La mattinata si struttura su 5 panel per i 5 temi che sono alla base della strategia nazionale per promuovere la parità di genere e l’empowerment femminile: tempo, competenze , reddito e lavoro, carriera e potere, libere dalla violenza. A fare da moderatrice dell’evento sarà la giornalista Rai Manuela Moreno”.

I commenti sono chiusi.