ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Ricetta, sorbetto al caffè

Condividi questo articolo:

La ricetta del sorbetto al caffe’ e’ semplice e veloce da preparare: bastano pochi ingredienti per un dessert goloso ed economico

La ricetta del sorbetto al caffe’ e’ gustosa e veloce da preparare, basta fare attenzione a mescolare bene tutti gli ingredienti ed evitare di far congelare totalmente il composto. Il sorbetto al caffè è ideale da gustare dopo pranzo: è un digestivo fresco e goloso. La granita può essere servita con panna montata e chicchi di caffè.  

 

 

Ingredienti:

300 di zucchero
250 ml di caffè ristretto
250 ml acqua
1 albume
Panna montata
chicchi di caffé per decorare

 

 

Preparazione:

Mettere a bollire l’acqua con 250 g di zucchero, poi unire il caffé ristretto precedentemente preparato. e mescolare bene. Lasciare raffreddare per almeno un paio di ore in frigorifero e poi versate il tutto in un contenitore di metallo. Montare a neve l’albume con lo zucchero rimasto, unire al caffe’ e mescolare delicatamente. Mettere in freezer il composto e frullare almeno tre volte nel corso del congelamento, per evitare che diventi totalmente ghiacciato. Tirare fuori dal freezer 10 minuti prima di servirlo. Decorare con ciuffetti di panna montata e chicchi di caffé a piacere.

(gc)

Questo articolo è stato letto 365 volte.

caffè, ricetta sorbetto al caffè, sorbetto al caffè

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net