ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Arresto Miami, madre di Falcinelli: "Revocato il suo visto Usa"-Svizzera, accoltella diverse persone a Zofingen: arrestato-Illycaffè, ad Scocchia: "Nessun aumento tazzina, nonostante crescita costi materia prima"-Rissa Fedez-Iovino, cosa rischia il rapper indagato: parla l'avvocato-Ilaria Salis ai domiciliari, da cauzione e braccialetto elettronico: ecco tutti i vincoli-Incidente sul lavoro a Lucca, morto operaio incastrato in macchinario-Superbonus, Lucchesi (geometri): "Tutelare le finanze dello Stato e considerare difficoltà proprietari"-Dichiarazioni 2022 e violazioni, 15 giorni per sanare con multe ridotte-Adr lancia nuovo servizio per check-in e consegna bagagli alla Stazione Termini-Attentato a Robert Fico, gli spari contro il premier slovacco - Video-Vannacci: "Mai chiesto scusa a Egonu"-Energia, Assoluce: "Valore illuminazione ed efficienza energetica per giornata luce"-ReBuild 2024, D’Antimo (ArcelorMittal Steligence): "Industria acciaio sta lavorando su processo decarbonizzazione"-ReBuild 2024, Venturi (Aiccon): "Creazione del valore oggi ha bisogno di nuovi meccanismi e imprenditori"-Europee 2024, voto con seggio-mobile per Ilaria Salis dai domiciliari in Ungheria: l'ipotesi-Assegno per nucleo familiare, nuovi livelli di reddito: la novità-Maltempo in Veneto, allagamenti e danni tra Padova e Rovigo-ReBuild 2024, Costa (Autostrada Brennero): "Digitalizzazione e transizione ecologica cambieranno mobilità"-Attentato a Robert Fico, chi è l'aggressore-Biden sfida Trump: "Ho accettato duello tv sulla Cnn il 27 giugno, ora tocca a te"

Vaccini, Poggiana (Asugi): “Tracciare tutti i tipi di vaccinazione e vaccinare ovunque”

Condividi questo articolo:

Roma 1 ott. (Adnkronos Salute) – “Il position paper sulle vaccinazioni dell’adulto e dell’anziano presentato oggi da HappyAgeing è un documento molto articolato che si basa su numeri, dati ed evidenze e conclude con 7 punti su cui bisogna investire. Sono tutti importanti, ma mi concentrerei su alcune proposte in particolare”, ossia sulla necessità di tracciare tutti i tipi di vaccinazione e di vaccinare anche in spazi diversi da quelli tradizionali. Lo ha dichiarato Antonio Poggiana, direttore generale Asugi (Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina) e vice presidente Federsanità Anci-Friuli Venezia Giulia, a margine della II Assise nazionale di HappyAgeing sul tema dell’immunizzazione dell’adulto e dell’anziano, tenutasi al Centro congressi Frentani di Roma.

“Oggi le vaccinazioni sono tracciate benissimo e dobbiamo continuare con questa modalità per tutti i tipi di vaccinazione – ha sottolineato – L’anagrafe vaccinale nazionale è quindi un plus che ci ha lasciato questa pandemia. Dobbiamo inoltre cambiare strategia nella vaccinazione: deve avvenire non solo negli ambulatori medici, ma in tutti i luoghi di vita e di lavoro”. Contro Covid “abbiamo vaccinato negli stadi, nelle fiere e nelle aree congressuali; dobbiamo sfruttare anche gli eventi organizzati dalle comunità per metterci a disposizione”.

“Abbiamo fatto delle esperienze importanti in Friuli Venezia Giulia – ha evidenziato il Dg Asugi – Domenica 10 ottobre, ad esempio, ci sarà la Barcolana e saremo lì a vaccinare. Vacciniamo anche davanti alle palestre e alle piscine. Credo che in questi mesi sia mancata una comunicazione chiara e precisa e questo ha indotto molte persone ad avere paura dei vaccini. Temo che stia accadendo lo stesso anche riguardo alla terza dose” anti Sars-CoV-2.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net