Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Manovra: M5S, ‘proroga superbonus cruciale per centrare obiettivi transizione’

Condividi questo articolo:

Roma, 20 set. (Adnkronos) – “Il Superbonus 110% è uno strumento cardine per l’efficientamento energetico degli edifici, su cui dobbiamo accelerare per raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra nel nostro Paese e in tutta Europa. Come ha ribadito Giuseppe Conte, prorogare in legge di Bilancio la nostra maxi agevolazione è un passo necessario per la transizione ecologica di cui abbiamo bisogno e per contrastare la crisi climatica. Per questo chiediamo che la proroga sia contenuta già nella bozza di manovra che sarà inviata a breve a Bruxelles”. Così i deputati del Movimento 5 Stelle Patrizia Terzoni, Luca Sut e Riccardo Fraccaro.

“Per il MoVimento 5 Stelle è questo il modo giusto di procedere: l’agenda politica deve contenere sempre più misure in grado di salvaguardare l’ambiente e al tempo stesso portare benefici alle famiglie e all’economia. Dall’inizio della legislatura lo abbiamo fatto con tanti provvedimenti ‘a 5 stelle’: dal Superbonus alle comunità energetiche, dalla mobilità elettrica alla legge Clima fino alle scelte su rifiuti ed economia circolare. Confidiamo che il governo Draghi voglia proseguire lungo questo sentiero valorizzando le nostre misure e mettendone in campo altre animate dalla stessa visione”, concludono.

I commenti sono chiusi.