ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Flavio Insinna aiuta mamma e figlia sfrattate: "E se garantissi io per il vostro affitto?"-Via Crucis, Colosseo blindato: cani anti esplosivo e artificieri in campo per i controlli - Foto-Messina Denaro, chiesta condanna a 20 anni per la sorella del boss Rosalia-Festival del Verde e Paesaggio, giardinaggio per balconi contro la crisi del clima e riscoperta urbana 'open air'-Louis Gossett Jr è morto a 87 anni-Fedez in lacrime a 'Belve', il rapper smentisce flirt e tradimenti-È Meghan l'erede di lady Diana? Cosa dice l'esperto reale-Terremoto in Grecia, scossa avvertita anche in Puglia, Calabria e Sicilia-'Sandokan' pentito, Cantone: "Ora Schiavone sveli i segreti su terra dei fuochi e politica"-Ucraina, la sveglia sulla guerra e il rapporto Meloni-Macron: gli scenari di Darnis-Lazio-Juve, Allegri: "Club ha fiducia in me, non avevo dubbi"-Via Crucis, le meditazioni scritte dal Papa: "La sofferenza con Dio non ha l’ultima parola"-Chi è 'Sandokan' Schiavone, il boss pentito dopo 26 anni al 41 bis-Morto Daniele Protti, ultimo direttore de 'L'Europeo': domani i funerali-Pietro Genovese, al via processo per evasione dai domiciliari: acquisiti i video delle telecamere-Il Volo per aspera 'Ad Astra': "Siamo più uniti che mai"-Ascolti tv, 'Studio Battaglia 2' chiude al 20% e vince il prime time-Michelle e Sofia scomparse da Ravenna, hanno 12 e 13 anni-Uccide la compagna a Bergamo, 45enne era in cura per problemi psichiatrici-Reddito cittadinanza, per la Consulta "non può aiutare chi si rovina con il gioco"

Niente cibi caldi in frigo, per risparmiare energia. Il video di Ecoseven

Condividi questo articolo:

I cibi ancora caldi non devono essere conservati in frigo, per risparmiare energia e per tutelare la nostra salute. Guarda il video di Ecoseven.net

E’ bene non conservare i cibi caldi in frigorifero, per non sprecare energia e per tutelare la nostra salute. Come tutti sappiamo la conservazione dei cibi richiede attenzione, soprattutto quando abbiamo a che fare con i cibi caldi.

Conservare fin da subito una portata calda in frigorifero fa sprecare tanta energia. Il frigorifero ha una temperatura costante di 4-5 gradi che viene sensibilmente alterata quando un portata calda viene posizionata su uno dei ripiani. Il frigo, quindi, per riportare la temperatura ai gradi giusti fa uno sforzo notevole, che richiede anche un consumo di energia maggiore.

Posizionare i cibi caldi in frigorifero significa anche mettere in pericolo la propria salute. Uno sbalzo di temperatura così repentino infatti potrebbe provocare delle alterazioni organolettiche al cibo in questione, rischiando la proliferazione di alcuni batteri. Se il contenitore dove conserviamo il cibo caldo,poi, è di vetro rischiamo anche di romperlo, facendolo passare improvvisamente dal caldo della cottura al freddo del frigorifero.    

Quando dobbiamo conservare un piatto caldo in frigo è bene, quindi, aspettare che questo si raffreddi completamente.

E ancora. Sempre per evitare che il frigo sprechi energia è bene evitare di conservare tutto in sacchetti di plastica e confezioni varie. (gc)

 

Questo articolo è stato letto 321 volte.

cibi, cibi caldi in frigorifero, energia, frigorifero, spreco energia frigo

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net