ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Equo compenso: Int, risposta a Mimit su decreto attuazione per professionisti ex lege 4/2013-Elezioni europee, social promuovono candidatura Giorgia Meloni: sì per il 60%-Ascolti tv, Rai1 vince prima serata con 'Makari'-Kenya, crolla diga nel sud: circa 40 morti e decine di dispersi-Il fisico Vincenzo Schettini ospite alla Lum-Spagna, Sanchez: "Ho deciso di proseguire con tutta la forza alla guida del governo"-Barbara D'Urso torna in tv? Una foto scatena i fan-Energia, Mazzoncini (A2A): "Possiamo anche decarbonizzare intero pianeta ma risolvere problema risorse"-Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu

Il trucco perfetto, grazie al primer

Condividi questo articolo:

Il primer non e’ una crema idratante, ne’ un fondotinta, va steso sul viso prima del trucco per esaltare l’incarnato, nascondere le occhiaie e cancellare le rughe

Le make up-addicted lo sanno bene: un trucco perfetto si ottiene grazie ai colori giusti dei cosmetici scelti, ma anche grazie al primer, un prodotto che si stende sul viso per esaltarne le caratteristiche.  In pratica, il primer è un autentico jolly che consente di mimetizzare le imperfezioni, uniformare, levigare e dare luminosità al viso, con un effetto assolutamente naturale.

Il primer si stende sul viso dopo la crema idratante, ma prima del fondotinta e grazie alla sua azione ottimizza l’azione di tutti questi prodotti.  Acquistando il  primer, si può scegliere tra una gamma davvero vasta di proposte, in base alle proprie esigenze e soprattutto al risultato che si vuole ottenere.  Ci si può affidare ad un primer classico e trasparente o ad uno colorato: arancioni per coprire le occhiaie; rosa per illuminare l’incarnato; verdi per minimizzare i rossori. Alcuni primer possono contenere particelle in grado di riflettere la luce, per dare alla pelle un aspetto ancora più luminoso, mentre altri contengono fattori di protezione solare, per proteggere dai raggi ultravioletti.

Come utilizzare il primer? Il primer per il viso può essere utilizzato con qualsiasi fondotinta per ottimizzarne il risultato, è buona norma attendere sempre almeno 10 minuti sia prima di applicarlo, per consentire alla crema idratante di essere assorbita bene, sia dopo averlo steso, per fare in modo che non si mescoli al fondotinta. Versatile, il primer non si limita soltanto a creare una base perfetta, ma può essere mirato a esaltare alcune zone specifiche, come labbra e occhi.