A Firenze nasce un asilo per cani

Condividi questo articolo:

A Firenze il 6 aprile verra’ inaugurato un asilo per cani. Qui gli amici a quattro zampe potranno giocare e socializzare con gli altri cani

A Firenze è nato il primo asilo per cani, disponibile per chi ha bisogno di lasciare il proprio amico a quattro zampe per un giorno, per i turisti che andando in giro per i musei non possono portare il cane e per chi, lavorando tutto il giorno, vuole lasciare il cane in compagnia. L’asilo ‘Bau, il Circolo delle Coccole’ mette anche a disposizione dei padroni più ansiosi un sistema per seguire il loro cane in diretta.

L’asilo per cani, che si inaugura il 6 aprile, è pensato come un luogo aperto senza gabbie e catene: i cani staranno insieme per socializzare e giocare, avranno cuscinoni per il pisolino e giochi da mordicchiare. Per ciascun cane verrà studiata e proposta una accoglienza e permanenza diversificata a seconda delle sue esigenze e del suo carattere, organizzando la giornata scandita dalle varie attività.

All’asilo dei cani i pasti saranno sempre concordati a seconda delle esigenze alimentari e grazie a consulenze con specialisti. Il circolo mette a disposizione anche un ‘dogbus’ con cui il cane sarà prelevato a casa e riportato. Per chi poi avesse bisogno di lasciare il cane anche la notte, il circolo fornisce anche un servizio di dogsitter a domicilio.

L’asilo dei cani a Firenze costerà 5 euro l’ora, con agevolazioni e sconti per chi decide di lasciare il cane mezza giornata, una giornata intera, una settimana o più mesi.

(Gc) 

Questo articolo è stato letto 221 volte.

asilo, asilo cani Firenze, asilo per cani, cani

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net