ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"-Alba Parietti: "Una 60enne miss Universo? Non c'è nulla di male, in Italia sarebbe impossibile"-Mesotelioma, l'oncologo Giordano: "In Italia amianto ovunque ma nessuno interviene"-Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023-Europee, 'Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te': al via campagna Pe-Atp Madrid, Medvedev batte Korda e avanza agli ottavi di finale-Sprint finale per un posto in Champions League, possibili sei italiane-Giornata per Europa, presentata campagna istituzionale in vista del voto europeo di giugno-Calabria, a Cotronei la prima edizione di 'Sila scienza'-Europee, Corazza: "Europa al bivio, 81% cittadini ritiene voto importante"-Europee, Gualtieri: "Cittadini votino per contare in scelte di domani, spero larga partecipazione"-L'Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà: ecco perché-Malaria tornerà in Italia? L'esperto: "No allarme ma guardia alta"-"Meglio in carcere che con mia moglie", 33enne evade dai domiciliari a Napoli-Box office, 'Challengers' parte bene. Confidenza al secondo posto

Musica: Morandi, ”Allegria’ mi dà energia, spero di tornare a suonare presto la chitarra’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – “La frase che preferisco della canzone – rivela Morandi – è ‘mi serve una botta di vita. Ci vuole un’azione che riapra la partita’. È una cosa bellissima poter cambiare, anche se una volta può andare bene e un’altra no. Questo brano è quello che mi ci vuole, un calcio per ripartire. C’è ancora energia, ma lo devo a Jovanotti e al suo pezzo. La fortuna degli interpreti come me è la possibilità di scegliere cose diverse fra loro – aggiunge, ricordando la collaborazione anche con Rovazzi – Mi chiamò tre anni fa e mi divertii anche con lui, allora non erano frequenti come oggi le collaborazioni con i giovani: danno energia. Speriamo – conclude – che l’allegria che l’Italia ci dà con le sue vittorie vada avanti il più possibile, sogniamo Wembley”.

Nel corso della conferenza stampa, Morandi ha ricevuto la telefonata di Jovanotti che ha raccontato di avergli fatto “piacere ascoltare il racconto di tutta la storia che abbiamo vissuto insieme. Ci siamo divertiti tanto a registrare in studio, bellissima la pazzia di uscire con questo pezzo in poche ore, ma non avevo dubbi della tua forza. Sì aprono spiragli di sole oltre la porta e tu porti allegria in un momento che l’allegria ritorna nelle nostre vite, sono pieno di gratitudine. Morandi – ha aggiunto – altro che non si ricorderebbe il pezzo se dovesse cantarlo dal vivo: ha imparato la canzone a memoria in pochi giorni. Sei un grande professionista – ha detto Jovanotti rivolto a Morandi – ma è come se questa nuova canzone l’avessi cantata io perché sto ricevendo un sacco di complimenti”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net