Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Cinema: è morto Ernie Lively, prolifico caratterista padre di 5 attori

Condividi questo articolo:

Los Angeles, 10 giu. – (Adnkronos) – L’attore statunitense Ernie Lively, prolifico interprete di oltre 100 film, caratterista di successo in “Turner e il casinaro” (1989), “Passenger 57 – Terrore ad alta quota” (1992) e Fermati, o mamma spara (1992), è morto all’età di 74 anni a Los Angeles per complicazioni cardiache. Si è spento il 3 giugno, come ha annunciato oggi la famiglia a “The Hollywood Reporter”, circondato dalla moglie, l’attrice Elaine Lively, e dai cinque attori figli, tra cui Blake Lively, star della serie tv “Gossip Girl”.

L’attore ha recitato anche sul set il ruolo di padre di Blake Lively nel film “4 amiche e un paio di jeans” del 2005 e nel sequel del 2008 “4 amiche e un paio di jeans 2”. Ernie Lively tra gli anni ’70 e ’80 è apparso in numerosi episodi di popolari telefilm, come “Falcon Crest”, “Uno sceriffo a New York”, “Saranno famosi”, “Hill Street giorno e notte”. Negli anni ’90 ha continuato a lavorare in tv, soprattutto nella serie “La signora in giallo”, ma dedicandosi sempre più al cinema. Tra i suoi film “Scomodi omicidi” (1996), “Effetti collaterali” (1998), “Goodbye Lover” (1998), “Il tredicesimo piano” (1999), “Simon Says – Gioca o muori!” (2006).

Ernie Lively, all’anagrafe Ernest Wilson Brown Jr., nato a Baltimora il 29 gennaio 1947, era sposato dal 1979 con l’attrice Elaine Lively (nata McAlpin), da cui ha avuto due figli: Eric (1981) e Blake (1987), entrambi attori. Gli attori Lori Lively, Jason Lively e Robyn Lively sono i figli nati dal primo matrimonio di Elaine con Ronald Otis “Ronnie” Lively.

I commenti sono chiusi.