ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
In Sicilia Webuild ha avviato lavori per il viadotto Ragusa-Catania-Torna 'Buffy', Ryan Kiera Armstrong è la nuova cacciatrice di vampiri-Stati generali della pelletteria italiana, urgente fare sistema-Tumori, oncologo Ciardiello: '"Il cancro colon si può prevenire con stile di vita"-Urso: "Emirati partner strategico, chiesto a Commissione Ue accordo a dazi zero"-Incontro tra il Papa e Vance, Parolin: "Protocollo al lavoro"-Trump, la figlia Tiffany è diventata mamma per la prima volta: è nato Alexander-Sognando... Ballando con le stelle, Francesco Totti tra gli ospiti di stasera 16 maggio-Carlo III, ricchezza in aumento: in un anno incassati 30 milioni di sterline-Giornata mal di testa, il 18 maggio riflettori accesi su malattia e nuove cure-Acido e botte alla moglie, 55enne arrestato a Castellammare di Stabia-A Tirana il summit della Comunità Politica Europea, Rama accoglie i leader-Piattaforme streaming, Netflix è la prima ma in un anno perde il 5,8%-Meloni in Albania per il vertice della Comunità politica europea, le videonews dal nostro inviato-Allerta meteo sull'Italia, ancora un giorno di maltempo estremo: le previsioni-Laura Pausini, oggi il compleanno: "Festeggio con pizza e karaoke"-Ucraina-Russia, colloqui al via alle 11.30. Anche Rubio a Istanbul-Fiere, a Piacenza dal 21 al 23 maggio la Nuclear Power Expo-Tommy Paul, chi è l'avversario di Sinner nella semifinale degli Internazionali-Garlasco, il fotomontaggio delle 'gemelle K': "Ecco perché lo abbiamo fatto"

La mozzarella di bufala campana sbarca in Francia

Condividi questo articolo:

I Consorzi di Tutela dei Formaggi Dop rafforzano la presenza delle eccellenze casearie Made in Italy sul mercato d’oltralpe, dove viene esportato il 25 per cento della mozzarella di bufala campana

La mozzarella bufala campana Dop punta a conquistare il mercato francese. I Consorzi di Tutela dei Formaggi Dop, mozzarella di bufala campana, asiago, gorgonzola e parmigiano reggiano, per tutto il 2013, hanno allestito un fitto calendario di appuntamenti per promuovere le eccellenze dei prodotti caseari italiani nei saloni specializzati di Parigi e Lione che ospita il Sirha, il salone mondiale del settore alberghiero e della ristorazione. Con l’etichetta di ”Fromages d’Italie” la mozzarella e gli altri formaggi parteciperanno ai Congressi di Cucina d’autore Off Omnivore e Paris des Chefs. È prevista anche  una ”semaine gourmande” nelle due città oltre a incontri con la stampa e giornate di presentazione e approfondimento sui quattro formaggi.
”Quello francese – commenta il presidente del Consorzio di Tutela, Domenico Raimondo – è un mercato di fondamentale importanza per la mozzarella di bufala campana Dop su cui stiamo puntando molto e dove registriamo non solo passione ma anche grande competenza nella conoscenza del nostro prodotto. Nel complesso il 25% della produzione totale di mozzarella di bufala campana Dop viene esportato e la Francia si colloca al terzo posto in Europa (dopo Regno Unito e Germania), con l’11% di prodotto che viene consumato oltralpe”.

(dp)

Questo articolo è stato letto 244 volte.

alimentazione, asiago, campania, formaggi, francia, gorgonzola, IGP, mozzarella di bufala, Parmigiano Reggiano, prodotti tipici

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net