ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Scontro tra autobus di linea e auto a Rivisondoli, due morti sulla statale 17-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 26 luglio-Disordini No Tav sull'A32, fiamme e manifestanti a volto coperto-Gaza, Idf: "Pronti per l'arrivo della nave Flotilla, attese decisioni politiche"-Mondiali scherma, oro per gli azzurri del fioretto a Tblisi: battuti gli Usa-Cold case, Polizia Scientifica: "Progressi straordinari, oggi possibile estrarre dna da un guanto usato"-Caso Garlasco e non solo, oltre 300 i 'cold case' analizzati e più di 60 riaperti con esiti positivi-Mondiali di nuoto Singapore, programma 27 luglio: orario e dove vedere italiani in gara-Manifestanti No Tav bloccano autostrada, chiusa la Torino-Bardonecchia-Salerno, morto bimbo di 7 anni caduto in piscina a Giffoni Valle Piana-Darderi-Taberner oggi a Umago: orario e dove vedere la finale-Pallavolo, azzurre in finale di Nations League: battuta la Polonia 3-0-Chiara Pellacani, chi è la tuffatrice azzurra bronzo ai Mondiali di Singapore-Trump e il crollo di consensi: Epstein, inflazione e migranti affondano il tycoon-Gp Belgio, super pole di Norris a Spa. Terzo Leclerc, Hamilton out nel Q1-Gp Belgio, la griglia di partenza. Norris in pole, Hamilton 16esimo-Gaza, funzionari Idf al Nyt: "Nessuna prova di furti di aiuti umanitari Onu da parte di Hamas"-Dubbi su ipotesi suicidio, l'ex moglie di Celeste Pin chiede nuove indagini sulla morte-Tour, a Groves la penultima tappa. Quarto trionfo per Pogacar, Milan conquista maglia verde-Uomo morto in residence Prato, il compagno: "Troppi debiti, volevamo suicidarci insieme"

Recovery, Dominici (Fpa): “Nuove assunzioni nella Pa? Era ora ma non abbiamo bisogno dei soliti amministrativisti”

Condividi questo articolo:

Roma, 4 giu. (Labitalia) – “E’ evidente che nella Pa c’è bisogno di nuove assunzioni, anche perché c’è un complessivo medio deficit di personale. Era ora dunque e l’importante è che non ci si fermi”. Così, in un’intervista all’Adnkronos/Labitalia, Gianni Dominici, direttore generale Fpa. “La cosa fondamentale – spiega – è capire che figure andiamo ad assumere e per quale Pa e per quale ruolo. Tutto il tema legato all’analisi dei fabbisogni interni. Non è che si assume perché ci sono le persone che vanno in pensione e che devono essere sostituite. Noi abbiamo bisogno di una Pa che gestisca questa fase storica del nostro Paese. Abbiamo bisogno di ingegneri gestionali, di data scientist di project manager o come al solito di amministrativisti che pensano solo agli adempimenti?”.

“Abbiamo bisogno – avverte – di una Pa che gestisca i processi complessi, di psicologi di sociologi fondamentali in questo particolare periodo che stiamo attraversando”.

“Nella Pa – precisa – assumiamo i bravi, assumiamoli bene ma cerchiamo di non demotivarli dopo 4 mesi. Il futuro della Pa è strategico e fondamentale perché questo Paese ha bisogno di una Pa che funzioni, che sia efficace, trasparente e veloce. Non facciamo entrare questi ragazzi in un’amministrazione vecchia”. “Promuovere le donne nella Pa? Il discorso non è garantire la quota femminile, ma incentivare a livello educativo la formazione delle ragazze nelle discipline Stem. Non è che una donna deve fare scienze umanistiche e un ragazzo deve diventare ingegnere. Questo un processo culturale che non si può imporre”.

“Nelle assunzioni nella Pa – sottolinea Dominici – non si deve usare la quota massima di valutazione dei titoli perché i titoli rischiano anche di essere un po’ classisti. Non tutti hanno la possibilità di far studiare i ragazzi nelle migliori università e poi mandarli a frequentare i master all’estero e conseguire titoli”.

Questo articolo è stato letto 34 volte.

Comments (5)

  • … [Trackback]

    […] Read More on that Topic: ecoseven.net/lavoro/recovery-dominici-fpa-nuove-assunzioni-nella-pa-era-ora-ma-non-abbiamo-bisogno-dei-soliti-amministrativisti/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More here to that Topic: ecoseven.net/lavoro/recovery-dominici-fpa-nuove-assunzioni-nella-pa-era-ora-ma-non-abbiamo-bisogno-dei-soliti-amministrativisti/ […]

  • … [Trackback]

    […] There you will find 7928 more Info on that Topic: ecoseven.net/lavoro/recovery-dominici-fpa-nuove-assunzioni-nella-pa-era-ora-ma-non-abbiamo-bisogno-dei-soliti-amministrativisti/ […]

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net