Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare

Basket: playoff Nba, Utah vince a Memphis e si porta sul 3-1

Condividi questo articolo:

Memphis, 1 giu. – (Adnkronos) – Successo cruciale dei Jazz che vincono ancora a Memphis per 120-113, conquistano la terza vittoria in fila nella serie e avvicinano la qualificazione al secondo turno playoff. Risultato frutto di una gara che Utah controlla nella ripresa – sempre in vantaggio e abile a rispondere ai parziali con cui Memphis prova a rimettere il naso avanti. Alla sirena finale a pesare come un macigno è il 17/34 dall’arco (50%) di squadra dei Jazz – marchio di fabbrica di una squadra che punta in alto.

Il miglior realizzatore in casa Jazz è Donovan Mitchell – autore di 30 punti con 8/22 dal campo, un paio di triple a bersaglio e 8 assist a referto – chirurgico nel colpire in una serata non semplice al tiro tanto quanto Jordan Clarkson, non a caso miglior sesto uomo dell’anno: 24 punti e 6 rimbalzi in uscita dalla panchina con 4 triple a bersaglio. Positivo anche Rudy Gobert sotto canestro: 17 punti, 8 rimbalzi e un paio di stoppate cruciali nella sfida.

Non bastano invece a Memphis i 15 punti tutti nel quarto periodo firmati da De’Anthony Melton – ultima scossa per provare a tenere in corsa i Grizzlies, incapaci però di rimettere il naso avanti nel finale. Sono tre i giocatori a superare quota 20, con un Ja Morant ancora una volta ispirato che chiude con 23 punti, 12 assist e 6 rimbalzi, a cui si aggiungono i 21 punti a testa di Jaren Jackson Jr. e Dillon Brooks: tutte prestazioni di rilievo, ma non sufficienti per evitare ai Grizzlies di ritrovarsi spalle al muro e sotto 3-1 nella serie.

I commenti sono chiusi.