Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Canoa: velocità, azzurri tutti in finale nelle qualificazioni olimpiche

Condividi questo articolo:

Barnaul, 20 mag. – (Adnkronos) – Si chiude la prima giornata di gare per gli azzurri della canoa velocità impegnati a Barnaul, in Russia, nell’ultima finestra di qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo. Sulle acque siberiane tutti e tre gli italiani in gara hanno conquistato una corsia per le finali di domani, quando verranno assegnate ai soli vincitori di ciascuna prova le ultime sei carte olimpiche in palio.

Nel C1 1000 metri Carlo Tacchini non va per il sottile e con una gara condotta tutta in testa conquista l’accesso diretto in finale. L’atleta della Fiamme Oro nella prima batteria detta un ritmo serrato sin dalla partenza, chiudendo al primo posto con il tempo di 4.09.207. Domani andrà a caccia del suo biglietto per il Giappone nella finale in programma alle ore 10.09.

Andrea Schera nel K1 1000 metri fa registrare addirittura il miglior crono assoluto delle batterie in 3.35.171. Anche il pagaiatore delle Fiamme Gialle impone il suo ritmo agli avversari conquistando il passaggio diretto alla finale di domani, in programma alle 10. Nel K1 500 femminile invece, Agata Fantini dopo aver chiuso al quarto posto la sua batteria (2.00.542), ha ottenuto il miglior tempo delle semifinali in 1.52.838. Anche l’atleta della Marina Militare domani inseguirà il suo sogno olimpico nella finale fissata per le ore 09.46.

I commenti sono chiusi.